Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport giovedì 04 febbraio 2021 ore 12:30

Mtb, campioni nazionali e giovani atleti insieme

Gli atleti della Nazionale con i giovanissimi atleti elbani

Incontro sul percorso di gara degli Internazionali. L’assessore Bellissimo: “Esperienza unica, incentiviamo l’incontro fra sport, natura e territorio”



CAPOLIVERI — A Capoliveri è tornata la Nazionale di mountain bike per i consueti allenamenti in vista degli impegni sportivi di carattere internazionale dei prossimi mesi. Gli atleti infatti hanno un  calendario ricco di appuntamenti a partire dalle Olimpiadi che si disputeranno il prossimo mese di Luglio.

L’arrivo della Nazionale è stata l’occasione per far incontrare i grandi atleti italiani con i giovanissimi sportivi elbani di Elba Bike, guidati da Monica Maltinti e Enrico Lenzi, supportati dallo staff del Capoliveri Bike Park che ha accolto tutti, giovani e grandi sportivi, nel suggestivo scenario delle miniere di Calamita.

I piccoli campioni elbani e la Nazionale di Mtb si sono allenati insieme, lavorando soprattutto sulla tecnica, divisi in gruppi, per fasce d’età e grado di preparazione, sui percorsi del Capoliveri Bike Park, percorsi che saranno la location prescelta per la nuova gara degli Internazionali di Italia Xco che si svolgerà a Capoliveri, per i grandi campioni e per i giovanissimi, nel weekend di Pasqua 2021.

“Una bella occasione di sport per i giovani atleti elbani – ha commentato l’assessore Alessio Bellissimo - che hanno avuto l’opportunità di allenarsi con i campioni d’Italia nello scenario unico delle miniere di Capoliveri". 

"Un modo – ha concluso l'assessore – per incentivare l’attività sportiva ed in particolare la bike che si sposa perfettamente con l’ambiente della nostra isola, nel perseguimento di quel progetto che vogliamo continuare ad incentivare di incontro fra sport, territorio e natura”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità