Attualità sabato 14 novembre 2020 ore 19:23
Diabete, la Linguella si illumina di blu

Il Comune di Portoferraio ha aderito alla campagna di sensibilizzazione per la "Giornata mondiale del diabete" che si svolge ogni 14 novembre
PORTOFERRAIO — La Torre della Linguella questa sera è illuminata di blu in occasione della Giornata mondiale del diabete. Il Comune di Portoferraio infatti ha aderito alla campagna di sensibilizzazione che ha visto tingersi di blu molti palazzi istituzionali e monumenti per promuovere la conoscenza della malattia del diabete e l'importanza della prevenzione e di un sano stile di vita.
Il diabete infatti è una malattia in aumento anche fra i bambini e i ragazzi e in questo momento di pandemia dovuta al Coronavirus le persone diabetiche rientrano fra i soggetti a rischio.
La Giornata mondiale del diabete si svolge ogni anno il 14 novembre ed è stata istituita nel 1991 dalla Federazione internazionale del diabete e dall' Organizzazione mondiale della sanità in risposta all'aumento delle diagnosi di questa malattia con l' obiettivo appunto di educare alla prevenzione del diabete e una buona gestione di esso, così come le malattie ad esso correlate e la qualità della vita che può essere raggiunta con la sua buona gestione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI