Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:24 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio de Janeiro, il Cristo Redentore illuminato con le foto del Papa

Attualità sabato 09 novembre 2019 ore 07:29

Giornata di prevenzione del diabete, le iniziative

Foto di repertorio

Una serie di iniziative dedicate alla prevenzione e alla sensibilizzazione sul diabete. Prevista anche una giornata dedicata allo screening



PORTOFERRAIO — Come ogni anno è in programma a Novembre la Giornata mondiale del diabete. All’isola d’Elba, come fa sapere l'associazione Diabetici isola d'Elba, la manifestazione si svolgerà a Portoferraio e prevede una serie di iniziative. Il 14 Novembre alle ore 21,30 presso il teatro R. Cioni (ex Vigilanti) la compagnia Dietro le quinte porterà sulle scene la commedia in tre atti di De Filippo dal titolo Sogno di una notte di mezza sbornia. L’ingresso è gratuito.

Il 16 Novembre invece ritrovo alle ore 10 presso il parcheggio Cisse di San Martino per una passeggiata all’interno del parco della villa napoleonica con visita guidata alla struttura.

Il 17 Novembre presso la sala de La Gran Guardia, che il Lions Club Isola d’Elba ha provveduto ad illuminare in azzurro (colore internazionalmente associato al diabete) apertura alle ore 9 dello screening, con associato parere medico, teso a conoscere il rischio glicemico. Nel team dei sanitari che parteciperanno sarà presente anche un pediatra.

Tali eventi sono stati organizzati in collaborazione con l’azienda Usl, il Lions Club Isola d’Elba e con il patrocinio del Comune di Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il ragazzo sono intervenute ambulanza e automedica. Era stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità