Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità lunedì 10 luglio 2017 ore 22:21

Giorgio Cuneo nuovo presidente del Rotary Club

Il nuovo presidente Giorgio Cuneo

Succede a Duccio Giannini. Sostegno alla sanità e all'istruzione nel suo programma annuale



PORTOFERRAIO — Sabato 8 luglio, nella splendida cornice dell'hotel Biodola, si è svolta la tradizionale Cerimonia del Passaggio delle Consegne del Rotary Club Isola d'Elba. Duccio Giannini ha passato il collare e il maglietto della presidenza a Giorgio Cuneo, il più giovane presidente dei Rotary Club europei, che ha tracciato le linee programmatiche della nuova annata rotariana davanti ai circa cento ospiti e a numerose autorità rotariane, civili e religiose. Erano presenti alla serata Massimiliano Tacchi, Governatore Eletto del Distretto 2071, Umberto Canovaro, assistente di zona dell’Area Maremma II, il Sottosegretario di Stato al Ministero di Grazia e Giustizia Dott. Cosimo Maria Ferri, il Sindaco di Portoferraio, Arch. Mario Ferrari e Sua Eccellenza Reverendissima, Mons. Carlo Ciattini, Vescovo della Diocesi di Massa Marittima e Piombino, i quali sono intervenuti sull’attività che il Rotary Club svolge, augurando al Presidente Incoming di proseguire con determinazione sul programma che ha enunciato per il prossimo anno rotariano. Ha preso parte alla serata anche una numerosa delegazione del Rotary Club di Draguignan Templier, gemellato, del Club di Milano Sud-Ovest, di Firenze-Est, di Firenze-Ovest, di Monza Nord-Lissone e di Berna. Commovente e sentito il ricordo di Paolo Brandino, che guidò brillantemente il Club in passato.

Il neopresidente Giorgio Cuneo ha brevemente illustrato le linee guida della sua annata, in ottemperanza alle disposizioni del Presidente Internazionale, Ian Risley. Focus del programma saranno l’incremento dell’azione umanitaria, attraverso progetti di service a livello locale, regionale ed internazionale ed il sostegno alla sanità e all’istruzione. Importante è stata anche la presenza dei Presidenti degli altri due Club di servizio che operano sul nostro territorio, il Soroptimist e il Lions.

Il Consiglio Direttivo è composto da: Manuela Colombi, Vicepresidente, Marcello Bellini, Presidente designato, Nicola Ageno, Segretario, Fabio Anselmi, Tesoriere, Luciano Guglielmi, Prefetto, Duccio Giannini Past President. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

Attualità