Cultura giovedì 07 aprile 2016 ore 15:23
Borse di studio assegnate dal Rotary Club

2mila euro in borse di studio sono state erogate dal Rotary elbani agli studenti che si sono distinti nel progetto sul cyber-bullismo
PORTOFERRAIO — Presso l’Hotel Airone di Portoferraio, alla presenza di oltre duecento persone e al cospetto delle autorità civili e militari, si è svolta la premiazione del concorso indetto dal Rotary Club Isola d’Elba dal tema "Bullismo e cyberbullismo: quali le cause, il come e il perché…".
Un tema molto attuale esacerbato dalle nuove tecnologie e a volte sottovalutato che porta a profondi disagi nelle vittime. Gli alunni degli istituti del territorio elbano hanno partecipato numerosi e sono state erogate cinque borse di studio per un ammontare di 2mila euro. Sono state inoltre assegnate delle menzioni ad alcuni studenti che si sono distinti con i loro lavori.
"Il Rotary Club Isola d’Elba - si legge nella nota - desidera congratularsi con questi studenti per i profondi messaggi e per l’impegno che gli studenti hanno dedicato a questa tematica. Inoltre alla presenza del sindaco Ferrari, del Comandante del Porto Casale, del Viceprefetto Daveti e dei rappresentanti del Distretto 2071 e 2072 del Rotary International si è ufficialmente aperta la XXXIV edizione del Rotary Youth Leadership Awards, che terminerà nella giornata di sabato all’Airone alle ore 15,30 quando i partecipanti presenteranno le proprie relazioni".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI