Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:48 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 29 marzo 2016 ore 12:00

Giocattoli e libri ai bambini ricoverati

I volontari del Rotaract Isola d'Elba hanno raccolto e donato libri e giochi ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell'ospedale elbano



PORTOFERRAIO — Sabato 26 Marzo, il reparto di Pediatria dell'ospedale di Portoferraio, ha ricevuto una piacevole sorpresa: i ragazzi del Rotaract Club Isola d’Elba, in occasione delle festività pasquali, hanno donato ai bambini del reparto libri, giocattoli e balocchi di vario genere.

I giocattoli, raccolti dai ragazzi del Club, contribuiranno a rendere il reparto più allegro e colorato e d’ora in poi saranno a disposizione di tutti i bambini ospedalizzati o in attesa di una visita.

"Per i bambini il gioco non costituisce solo una situazione di divertimento, ma assume anche una funzione terapeutica ed è di estrema importanza per il benessere psicofisico" spiega il dottor Biani e la dottoressa Carcione che hanno accolto i ragazzi con molto piacere ed entusiasmo.

Il Rotaract Club Isola d’Elba ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta dei giochi consentendo di portare sorrisi, gioia e serenità ai bambini ricoverati e alle loro famiglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità