QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 15°19° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 16 ottobre 2019

Attualità venerdì 13 luglio 2018 ore 09:51

​Forte Inglese, gli orari d’apertura al pubblico

Portoferraio vista dal Forte Inglese

Grazie alla convenzione stipulata tra Parco Nazionale e Comune di Portoferraio è aperto tutti i giorni dalle 17 alle 20. Come fare per raggiungerlo



PORTOFERRAIO — Grazie alla convenzione stipulata tra il Parco Nazionale e il Comune di Portoferraio, il Forte Inglese è aperto tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 20.

Uno dei monumenti più suggestivi e meno noti della città di Cosimo è dunque visitabile nei pomeriggi estivi. Questa fortezza è posta sulla sommità della collina di San Rocco, fuori dal centro storico di Portoferraio. Dalla sua grande terrazzasi gode una ampia visuale sul paesaggio elbano. Il forte ha avuto una lunga storia. Costruito nel XVIII secolo per volontà di Cosimo III Granduca di Toscana, era precedentemente chiamato Forte di San Giovanni Battista. Fu progettato e realizzatoper proteggere la città dagli assalti delle truppe provenienti da terra.

Come raggiungere il Forte Inglese. Per salire alla fortificazione, si accede da Salita San Rocco, strada laterale di via Carducci, non lontano dall’ospedale cittadino.

In attesa del nuovo allestimento della parte espositiva dedicata alla storia naturale è possibile visitare gratuitamente il monumento ed è ancora visitabile la mostra “Piante e animali dalle Americhe all’Europa”, allestita in collaborazione con il Museo di Storia Naturale di Genova.



Tag

Renzi e Salvini d'accordo su Raggi: «Vada a casa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Sport