Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO19°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 13 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inizia la scuola, con 165 mila o 250 mila supplenti? (E perché questo numero spiega molto della Finanziaria)
Inizia la scuola, con 165 mila o 250 mila supplenti? (E perché questo numero spiega molto della Finanziaria)

Attualità mercoledì 25 novembre 2020 ore 06:30

Due nuove catechiste per la parrocchia del Duomo

Durante la cerimonia religiosa nel Duomo di Portoferraio

Sale a sedici il numero delle donne impegnate nel catechismo rivolto ai ragazzi. Il parroco Don Sergio sottolinea l'importante del loro ruolo



PORTOFERRAIO — Due nuove catechiste per la parrocchia del Duomo di Portoferraio. Si tratta di Arianna Rossi ed Elena Santini, che si aggiungono alle altre 14 catechiste che già insegnano la dottrina cristiana nella parrocchia.

La cerimonia di investitura ha avuto luogo in occasione della solennità di Cristo Re dell’Universo, nel corso della celebrazione della messa delle 11. 

Come ogni anno, anche quest’anno due parrocchiane hanno ricevuto la missione di accompagnare e aiutare la maturazione cristiana di bambini, giovani e adulti, con la catechesi.

Il Parroco don Sergio Trespi ha ricordato che "le catechiste non sono impegnate soltanto nell’accompagnare i ragazzi nel cammino di fede, ma sono evangelizzatrici, coloro cioè che debbono svolgere l’azione di diffusione del Vangelo nella società e renderla adeguata alle esigenze evangeliche".

Di seguito ecco i nomi delle catechiste, alle quali il parroco ha rivolto gli auguri di buon lavoro a beneficio dei ragazzi e di tutta la comunità portoferraiese: Anna Benassi, Siria Bertolini, Angela Brigida, Anna Diversi, Elena Gentini, Maria Cristina Gentini, Margherita Leoni, Grazia Marianelli, Raffaella Pilato, Arianna Rossi, Lucia Russo, Elena Santini, Donatella Signorini, Giovanna Villani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo potrebbe essere del 41enne scomparso dal 6 Settembre proprio da Lacona dove si trovava per lavorare. Si attende il medico legale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Cronaca