Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:03 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
100 anni fa nasceva Mike Bongiorno: il blob di alcune sue apparizioni in tv

Attualità venerdì 17 giugno 2022 ore 18:30

È pronta la foresteria per il personale sanitario

L'immobile di proprietà dei Comuni elbani è dotato di quattro camere e servizi. È stato ristrutturato dall'Asl con il contributo anche dei Comuni



PORTOFERRAIO — E’ finalmente operativa la foresteria per il personale sanitario in servizio sull’isola che è stata realizzata nei locali di via Carducci in passato adibiti a sede del settore idrico della disciolta Comunità Montana dell’Elba e Capraia e, successivamente, dell'Azienda di Promozione Turistica dell'Arcipelago Toscano. 

L’immobile - proprietà indivisa dei comuni elbani che lo hanno ereditato dall’ex Unione dei Comuni dell’Arcipelago Toscana - , come si legge in una nota del Comune di Portoferraio, è stato concesso in comodato gratuito all’Asl Toscana Nord Ovest che ne ha curato la ristrutturazione beneficiando anche di un contributo di 130mila euro messo a disposizione dagli stressi comuni utilizzando a ‘fini comprensoriali’ una parte dei proventi del contributo di sbarco.

La foresteria comprende quattro camere, ognuna delle quali con tre letti, bagno privato, frigorifero ed aria condizionata. A servizio di esse c’è anche una ‘zona giorno’ comune con soggiorno-cucina e bagno. 

Nei locali a disposizione è stato inoltre ricavato un appartamento bilocale (con bagno) interamente climatizzato ed insonorizzato nel quale possono trovare posto altre 3 persone.

“E’ un impegno che ci eravamo presi – dice il presidente della Conferenza dei sindaci elbani per la sanità Angelo Zini – e che, come Comuni, abbiamo puntualmente mantenuto. La presenza della foresteria è di fondamentale importanza perchè permette di alleviare, anche se solo parzialmente, il problema della difficoltà di reperire alloggi sull’isola. Un problema, da sempre presente, soprattutto nel periodo estivo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale all'altezza delle Grotte. Un uomo e una donna sono stati trasportati al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità