Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 20 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi agli studenti: «Devo tanto a mia moglie, senza di lei chissà quante fesserie avrei fatto»

Sport venerdì 23 aprile 2021 ore 14:25

Fine settimana impegnativo per Elba Bike

Tommaso Alberti a Nalles

Undici atleti saranno in trasferta nelle Marche nel Cross country, altri due corrono “in casa” nella Toscana Enduro Series di San Piero



PORTOFERRAIO — Ripartite le gare di mountain bike giovanile e ricominciano gli impegni di Elba Bike in giro per l’Italia dopo l’esaltante Capoliveri Legend Xco che si è corsa all’isola d’Elba nel weekend di Pasqua.

Nel frattempo uno dei giovani portacolori di Elba Bike, Tommaso Alberti, il 9 Aprile si è tolto lo sfizio di correre a Nalles, in Alto Adige, nella gara internazionale riservata agli allievi, cogliendo punti Top Class e un 24esimo posto con una buona prestazione, considerati gli atleti esteri presenti in tutte le categorie.

Massimo Taras

Per il prossimo appuntamento agonistico, dunque, Elba Bike parte alla volta di Esanatoglia, nelle Marche, dove sabato 24 Aprile si correrà la Santoporo Xc, seconda prova del Grand Prix Centro Italia di mountain bike giovanile che metterà a confronto centinaia di bikers fra i 13 e i 18 anni provenienti da tutta Italia. 

Anche in questo caso, spiegano da Elba Bike, come è stato a Capoliveri, si correrà su un circuito di Cross country molto moderno, con ostacoli, drop, salti e single track che potrebbero esaltare le ottime doti tecniche dei giovani ciclisti elbani.

Elba Bike sarà in gara con undici atleti: gli esordienti Luigi Laurenti, Michele Nencioni, Tommaso Cervini, Dario Velasco e Fabrizio Matacera, gli allievi Tommaso Alberti, Daniele Marinari, Giorgio Da Prato e Anna Rododendro, gli juniores Daniele Feola e Margherita Oggero.

Per completare il quadro, all’Elba domenica 25 Aprile esordirà un’altra specialità della mountain bike: il gruppo sportivo Elba Ovest organizza infatti a San Piero la prima tappa della Toscana Enduro Series, alla quale parteciperanno anche due giovani di Elba Bike praticanti del “gravity”, gli allievi Mauro Innocenti e Massimo Taras. 

Alla neonata gara elbana, che fra l’altro vedrà come direttore di Gara Enrico Lenzi, va un grosso “in bocca al lupo” da parte di tutti gli appassionati di ciclismo dell’isola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte a Capoliveri. Un uomo e una donna sono stati trasferiti con l'elisoccorso fuori Elba
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Attualità