Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:09 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport venerdì 09 ottobre 2020 ore 06:30

Festa elbana del Centro sportivo italiano

Premiazione del 1982 nella Sala della Provincia

Nell'occasione sarà premiato il delegato per l'Elba Romando Mengini per la sua lunga militanza nell'associazione all'Elba e fuori dall'isola



PORTOFERRAIO — Domenica 11 ottobre si svolgerà, presso la parrocchia San Giuseppe di Portoferraio alle ore 15, la festa promossa dal Csi, il Centro sportivo italiano. Un'iniziativa rimandata di qualche mese a causa dell'emergenza sanitaria. Saranno presenti Carlo Faraci, presidente regionale del Csi, e Gianni Zanazzi, presidente provinciale. Sono stati invitati il sindaco e l'assessore allo sport del capoluogo elbano.

L'occasione del raduno è legata ad un riconoscimento: l'assegnazione del Discobolo d'Oro a Romano Mengini, delegato del Csi per l'Elba. La massima onorificenza dell'ente di promozione sportiva è così motivata: "Per la sua lunga militanza nell'associazione nazionale, per la sua attività a favore dei giovani, delle società sportive, dei circoli parrocchiali all'Elba e fuori dell'Elba".

Sarà l'occasione di ritrovare anche le "vecchie glorie" che hanno fatto parte del Csi elbano, alle quali si uniranno gli attuali atleti e dirigenti. Romano Mengini, che ha lavorato a lungo come amministrativo nel settore sanitario elbano, è da sempre impegnato nelle attività ecclesiali, in particolare nell'Azione Cattolica. E' stato dirigente anche delle Acli e, per dodici anni, segretario zonale del sindacato Cisl. Il suo impegno nel Csi risale al 1955, fondando la “Fulgor” a Rio Elba e coinvolgendo subito altre parrocchie dell'isola, con attività continuate per un trentennio. Da qualche anno, grazie alla sua tenacia, il Csi ha ripreso a vivere sull'isola.Il ritrovo di domenica prossima è un grazie comunitario a Romano e un motivo di ulteriore rilancio della presenza e delle attività del Centro sportivo all'Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità