Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PORTOFERRAIO20°33°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità mercoledì 01 marzo 2017 ore 09:29

Festa al Mandel per sostenere Animal Project

​L'associazione Animal Project Onlus organizza venerdì 3 marzo al Mandel Club una festa per raccogliere fondi a sostegno della propria attivitá



PORTOFERRAIO — L'associazione animalista Animal Project si occupa soprattutto della gestione delle colonie feline (alimentazione e profilassi), di sterilizzazioni e adozioni. 

Raccoglie segnalazioni di nuove colonie feline non gestite, di maltrattamenti, si occupa di animali in difficoltà, incidentati o malati, provvedendo agli stalli e ai ricoveri che si rendono necessari, sempre contando su una rete di solidarietà che provvede al trasferimento degli animali e al ricovero in cliniche veterinarie.

Nasce per sopperire alla mancata applicazione, da parte delle amministrazioni comunali, della legge regionale che individua nella persona del sindaco il responsabile della salute e del mantenimento delle colonie feline nel territorio di sua competenza.

Nonostante l'impegno dei volontari abbia assicurato maggior decoro in più parti della nostra isola, non tutte le amministrazioni comunali contribuiscono al mantenimento delle colonie ed al pronto soccorso animale, necessità espletata grazie alle donazioni continue da parte di cittadini sostenitori e alle raccolte cibo e fondi organizzate in più occasioni.

L'associazione dallo scorso anno fa parte di una rete a livello nazionale di associazioni che reciprocamente si danno aiuto, come purtroppo si è reso necessario a seguito di terremoti e alluvioni.

"La necessità di risorse è concreta - spiegano - e, con l'invito a partecipare alla nostra festa danzante, rinnoviamo l'appello a donare per i nostri amici animali, questa volta però in allegria. Vi aspettiamo numerosi al Mandel Club venerdì 3 marzo dalle 21 in poi. Ci sará una lezione gratuita di salsa cubana, con la scuola Salsando e di raggaeton con El Caribe".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Purtroppo è stato inutile ogni tentativo di rianimazione effettuato dai soccorsi intervenuti nella notte nella sua abitazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica