Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Funerali Ennio Doris, Berlusconi fa le condoglianze alla moglie Lina Tombolato

Cronaca lunedì 16 agosto 2021 ore 17:50

Ferragosto all'Elba, il report dei carabinieri

Controlli dei carabinieri a Portoferraio

Sul territorio elbano l'Arma ha intensificato i controlli sia a terra che via mare: 7 persone denunciate, 10 sanzioni e 3 patenti ritirate



PORTOFERRAIO — I carabinieri della Compagnia di Portoferraio, in occasione del weekend di ferragosto, hanno intensificato i servizi di controllo del territorio per la prevenzione ed il contrasto dei reati tipici di questo periodo.

L’Arma territoriale elbana, articolata sul Nucleo Operativo e Radiomobile e le sei Stazioni carabinieri di Portoferraio, Campo Elba, Porto Azzurro, Capoliveri, Marciana Marina e Rio, fa infatti sapere che  ha rinforzato la presenza sul territorio isolano dedicando particolare attenzione alle aree maggiormente sensibili per la presenza di luoghi di aggregazione, ove sono stati dispiegati servizi statici e dinamici di tutela della sicurezza cittadina.

Intensificati i servizi di pattuglia e perlustrazione e i controlli alla circolazione stradale, sia diurni che notturni, mediante l’attuazione di posti di controllo sulle maggiori arterie elbane. I controlli sono stati estesi anche ai natanti e alle acque territoriali, mediante l’impiego della motovedetta del Servizio navale, che ha garantito la sicurezza in mare e sui litorali dell’Elba. 

Numerosi i controlli agli esercizi pubblici, anche in ragione del perdurante contesto di attenzione sanitaria, finalizzati alla verifica del rispetto delle prescrizioni e alla prevenzione dell’abuso di alcol. In occasione di un controllo preventivo in un locale bar, i carabinieri della Stazione di Campo Elba hanno denunciato un gestore per somministrazione di alcolici a minori. 

Nel weekend trascorso, l’Arma elbana ha proiettato sul territorio 57 servizi esterni, che hanno controllato 364 persone e 184 veicoli, elevando 10 contravvenzioni e provvedendo al ritiro di 3 patenti. 

Sono state 7 le persone denunciate in stato di libertà per reati vari tra cui spaccio di sostanze stupefacenti, furto, lesioni personali e guida in stato di ebrezza alcolica. 

I carabinieri fanno inoltre sapere che i controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane in tutti i Comuni elbani, per garantire una fruizione sicura del turismo dell’isola. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Capitaneria di porto di Portoferraio ha interdetto lo specchio acqueo davanti alla spiaggia per la presunta presenza di ordigni bellici in mare
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità