Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:58 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, ritrovato un carro nuziale, artefatto incredibile e unico nel suo genere

Attualità giovedì 12 maggio 2016 ore 11:17

Fermati i cingoli sulla Padulella

I tecnici Esa e l'assessore Del Mastro hanno verificato che le ghiaie della spiaggia sono integre ma hanno stoppato il livellamento con il cingolato



PORTOFERRAIO — Stop ai cingolati sulla spiaggia della Padulella. Lo ha deciso Esa in concerto con il Comune dopo il sopralluogo effettuato dall'assessore alle attività produttive Angelo Del Mastro in seguito alla segnalazione di Italia Nostra circa l'attività di un mezzo non gommato in azione sulla spiaggia.

"Come ogni anno - comunica Esa - si è iniziato in data 11 maggio l’abituale livellamento iniziale degli arenili, previsto per le seguenti spiagge del Comune di Portoferraio: Bagnaia, Magazzini, Le Prade, Schiopparello, San Giovanni e San Giovanni – lato Lega Navale, Le Ghiaie, Enfola – Lato Moletto e Lato Marciana, Scaglieri, Biodola, Padulella.

Secondo la consueta priorità si è cominciato dalle spiagge delle Ghiaie e della Padulella.

In conseguenza della segnalazione da parte di Italia Nostra, si è recata prontamente sulla spiaggia della Padulella una delegazione composta dall’assessore Angelo del Mastro e da tecnici di ESA. L’assessore Del Mastro ha potuto verificare personalmente che non vi era evidenza di ghiaie rotte. Ciononostante si è stabilito di sospendere immediatamente l’attività di livellamento, limitatamente alla spiaggia della Padulella, valutando soluzioni alternative".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica