Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:23 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 14 febbraio 2021 ore 11:28

Ex Enel, il Comune accetta le sentenze del Tar

L'amministrazione comunale di Portoferraio ha deciso di non fare ricorso al Consiglio di Stato. Quindi i negozi possono rimanere aperti



PORTOFERRAIO — Dopo la pronuncia del Tar sul contenzioso fra il Comune di Portoferraio, la società Eurospin ed i negozi all'interno della struttura ex Enel, l'amministrazione comunale ha deciso di non fare ricorso al Consiglio di Stato, accettando quindi le sentenze del Tar (vedi articoli correlati sotto).

Perciò i negozi all'interno della struttura commerciale possono rimanere aperti.

Il Tar aveva infatti stabilito che per la tipologia di gestione, collocazione ed organizzazione i negozi non concorrono a formare un centro commerciale (leggi qui l'articolo). Tutto era partito da quattro provvedimenti del Comune che aveva disposto la sospensione di altrettanti negozi perché avrebbe riscontrato delle difformità

Nella delibera di giunta comunale di Portoferraio in cui viene deciso di rinunciare ad opporsi alle decisioni del Tar si legge che  tale decisione è motivata "considerato che, come da relazione dell'avvocato di parte, si avrebbe una fondata possibilità che le sentenze negative per l'Ente vengano confermate anche in sede di appello, con ulteriore aggravio di spese". Infine si legge che "la controparte, inoltre, ha espresso la volontà di non procedere alla ripetizione delle spese legali e ad avanzare pretese risarcitorie, nell'ipotesi in cui non si procedesse ad appellare le sentenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità