Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Politica giovedì 15 ottobre 2020 ore 10:10

Ex distributore, "a quando la riqualificazione?"

porto di Portoferraio
Veduta del porto di Portoferraio

I consiglieri del gruppo "Meloni Sindaco" hanno presentato un'interpellanza per chiedere spiegazioni all'amministrazione comunale



PORTOFERRAIO — Simone Meloni, Federica Cetica e Vincenzo Fonino Consiglieri Comunali del gruppo consiliare Meloni Sindaco hanno presentato un'interpellanza consiliare sul degrado dell'area dell'ex distributore in piazza Citi.

Nel documento viene spiegato "che da anni in Piazza Citi non è più in funzione il distributore di carburante; che facendo parte del demanio marittimo l’area in cui è collocato attualmente rientra nella competenza dell’Autorità Portuale e che la medesima autorità ha cercato di nascondere tale degrado dell’area con la collocazione di una serie di pannelli con applicate foto di Portoferraio".

Una soluzione, che, sottolineano i consiglieri "purtroppo, anche grazie all’inciviltà di alcuni cittadini ed ospiti, l’area retrostante i pannelli è diventata una vera e propria discarica a cielo aperto in quanto vi vengono abbandonati rifiuti di ogni genere con i relativi effetti di cattivo odore, certamente ampliato nella stagione estiva, ed infestazione di animali".

I consiglieri quindi evidenziano la necessità di bonificare e riqualificare l'area che si trova nella vicinanza degli imbarchi marittimi e sottolineano "che nonostante le raccomandazioni non risultano agli atti, ad oggi, interventi risolutivi da parte dell’amministrazione comunale che deve farsi parte attività affinché si provveda, senza indugio, all’eliminazione di tale situazione".

Perciò i consiglieri chiedono di sapere dall'amministrazione" quali iniziative ha preso od intende prendere l’Amministrazione, nei confronti della precedente proprietà e/o dell’autorità portuale, affinché, quanto prima, si proceda al completo recupero dell’area di Piazza Citi attraverso la rimozione definitiva dell’ex impianto di distribuzione di carburanti e la bonifica dell’area oltreché del manufatto al suo posto alla base della biglietteria rimossa presso il Molo Alto Fondale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità