Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:26 METEO:PORTOFERRAIO21°33°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Joe Biden in Kentucky: fatica ad indossare la giacca, poi gli cadono gli occhiali

Attualità venerdì 05 aprile 2019 ore 14:46

​Eventi in mare e sulla costa, ecco come fare

Regata velica a Portoferraio (foto di repertorio)

La Capitaneria di porto di Portoferraio ha pubblicato un'ordinanza che regola le autorizzazioni che riguardano le isole d'Elba, Pianosa e Montecristo



PORTOFERRAIO — Un'ordinanza e tutte le informazioni su come richiedere l'autorizzazione per l'organizzazione di eventi sportivi (regate veliche, gare di pesca, nuoto o canottaggio), folkloristici (processioni in mare o altro) o di altro tipo in mare, sul litorale, nei porti e nelle zone demaniali marittime è stata pubblicata oggi, 5 Aprile, sul sito web della Capitaneria di porto di Portoferraio http://www.guardiacostiera.gov.it/portoferraio/.

Come spiegato in una nota della Capitaneria di porto di Portoferraio, le procedure per lo svolgimento delle iniziative riguardano i territori dei Comuni dell'Isola d'Elba, l'isola di Pianosa e l'isola di Montecristo, che si trovano sotto la giurisdizione della Capitaneria di porto-Guardia costiera di Portoferraio.

Le procedure per richiedere le autorizzazioni, come spiegano dalla Capitaneria di porto, sono state uniformate e snellite per agevolare le informazioni alla collettività.

Nell'ordinanza sono indicate tutte le regole che chi organizza i vari eventi in mare, sulla costa, nei porti o nelle aree demaniali marittime, deve rispettare per tutelare la sicurezza della navigazione e la salvaguardia della vita delle persone in mare.

L'ordinanza con il modello di domanda (allegata in fondo all'articolo) entrerà in vigore fra 15 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la segnalazione il semaforo sarebbe inutile per evitare le code e creerebbe ancora più caos nella strada che conduce verso il porto
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità