Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:PORTOFERRAIO21°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il motore cinese che sfida la fisica: Mach 16 e curve a 90 gradi
Il motore cinese che sfida la fisica: Mach 16 e curve a 90 gradi

Attualità lunedì 07 gennaio 2019 ore 14:09

Eternit alla Lega navale, lo rimuove il Comune

Rimozione di eternit (foto di repertorio)

E' di oggi l'ordinanza a firma del sindaco di Portoferraio per far rimuovere delle lastre in eternit nella sede della Lega navale di Portoferraio



PORTOFERRAIO — E' stata pubblicata oggi 7 Gennaio 2019, all'Albo pretorio on line del Comune di Portoferraio un'ordinanza urgente del sindaco Ferrari per far rimuovere alcune lastre rotte della copertura in cemento e amianto (eternit) nella sede della Lega navale a Portoferraio nella zona del Grigolo.

Nell'ordinanza si legge che la Lega navale già sollecitata dal Comune ha dichiarato di non avere le risorse economiche per provvedere all'intervento.

Perciò, come si legge nell'ordinanza "contingibile e urgente" il sindaco ha dato ordine al servizio lavori pubblici del Comune di intervenire per la rimozione del materiale pericoloso. Successivamente il Comune potrà poi chiedere alla Lega navale il rimborso dell'intervento eseguito al suo posto.

A proposito del rischio per la salute pubblica, ricordiamo che nella zona si trova anche l'edificio dei licei dell'Isis Foresi che ospita numerosi studenti provenienti da tutta l'Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver ricevuto una lettera a firma di molti cittadini, il sindaco Montauti ha scritto alla Regione senza ricevere alcun riscontro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Politica

Politica

Attualità