QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 12° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 20 marzo 2019

Attualità lunedì 07 gennaio 2019 ore 14:09

Eternit alla Lega navale, lo rimuove il Comune

Rimozione di eternit (foto di repertorio)

E' di oggi l'ordinanza a firma del sindaco di Portoferraio per far rimuovere delle lastre in eternit nella sede della Lega navale di Portoferraio



PORTOFERRAIO — E' stata pubblicata oggi 7 Gennaio 2019, all'Albo pretorio on line del Comune di Portoferraio un'ordinanza urgente del sindaco Ferrari per far rimuovere alcune lastre rotte della copertura in cemento e amianto (eternit) nella sede della Lega navale a Portoferraio nella zona del Grigolo.

Nell'ordinanza si legge che la Lega navale già sollecitata dal Comune ha dichiarato di non avere le risorse economiche per provvedere all'intervento.

Perciò, come si legge nell'ordinanza "contingibile e urgente" il sindaco ha dato ordine al servizio lavori pubblici del Comune di intervenire per la rimozione del materiale pericoloso. Successivamente il Comune potrà poi chiedere alla Lega navale il rimborso dell'intervento eseguito al suo posto.

A proposito del rischio per la salute pubblica, ricordiamo che nella zona si trova anche l'edificio dei licei dell'Isis Foresi che ospita numerosi studenti provenienti da tutta l'Elba.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità