Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO12°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trento, fischi e striscioni degli ambientalisti contro Salvini. Il ministro: «Voi volete le auto elettriche prodotte in Cina dove bruciano il carbone»

Attualità lunedì 07 gennaio 2019 ore 14:09

Eternit alla Lega navale, lo rimuove il Comune

Rimozione di eternit (foto di repertorio)

E' di oggi l'ordinanza a firma del sindaco di Portoferraio per far rimuovere delle lastre in eternit nella sede della Lega navale di Portoferraio



PORTOFERRAIO — E' stata pubblicata oggi 7 Gennaio 2019, all'Albo pretorio on line del Comune di Portoferraio un'ordinanza urgente del sindaco Ferrari per far rimuovere alcune lastre rotte della copertura in cemento e amianto (eternit) nella sede della Lega navale a Portoferraio nella zona del Grigolo.

Nell'ordinanza si legge che la Lega navale già sollecitata dal Comune ha dichiarato di non avere le risorse economiche per provvedere all'intervento.

Perciò, come si legge nell'ordinanza "contingibile e urgente" il sindaco ha dato ordine al servizio lavori pubblici del Comune di intervenire per la rimozione del materiale pericoloso. Successivamente il Comune potrà poi chiedere alla Lega navale il rimborso dell'intervento eseguito al suo posto.

A proposito del rischio per la salute pubblica, ricordiamo che nella zona si trova anche l'edificio dei licei dell'Isis Foresi che ospita numerosi studenti provenienti da tutta l'Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cocktail e aperitivi nei migliori bar dell'isola. Protagoniste anche musica, enogastronomia e gli scenari più suggestivi dell'isola e concorso a premi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità