QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 20°23° 
Domani 21°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 21 settembre 2019

Attualità martedì 02 gennaio 2018 ore 07:15

Emozione e ricordo in nome di Alfonso Preziosi

Un momento della serata dedicata al professor Preziosi

Il ringraziamento dei figli Federica e Leonardo ai partecipanti alla presentazione della ristampa del libro dell'ex direttore del Corriere Elbano



PORTOFERRAIO — Oltre 60 persone hanno presenziato alla presentazione della ristampa del libro di Alfonso Preziosi, dal titolo "Turismo e difesa dell'ambiente all'Isola d'Elba".

Hanno partecipato il 28 dicembre alla Gran Guardia di Portoferraio ex-alunni del Liceo Foresi di tutte le età,amici di famiglia,persino elbani emigrati all’estero fedeli abbonati del mitico “Corriere Elbano” diretto per 40 anni dal Professore.
Un pomeriggio denso di suggestioni e di emozioni durante il quale i figli, la moglie,insieme agli amici Marcello Bargellini e Sandro Farina che hanno fortemente contribuito alla realizzazione di questa iniziativa,hanno ricordato i momenti più significativi del percorso umano e professionale di Alfonso Preziosi.
Alcuni dei presenti poi hanno raccontato episodi di vita vissuta descrivendo ciascuno la propria personale esperienza con il Prof. Preziosi tutti quanti sottolineandone l’autorevolezza e la grande capacità didattica.
Altri , stimolati dai racconti dei primi, hanno maturato così forti emozioni che non sono riusciti ad esprimere pubblicamente. Insomma un evento da ricordare.
"A nome di tutta la famiglia - ci scrivono i figli Federica e Leonardo Preziosi  - ringraziamo tutti coloro che hanno voluto tributare un omaggio al Professore con la loro presenza o con i loro messaggi".



Tag

La moral suasion di Giorgia Meloni alla platea di Atreju per evitare i fischi a Conte

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport