Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO12°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Il sionismo è il colonialismo più becero e criminale che possa esistere»: la predica contro Israele all'Università di Torino

Attualità martedì 02 gennaio 2018 ore 07:15

Emozione e ricordo in nome di Alfonso Preziosi

Un momento della serata dedicata al professor Preziosi

Il ringraziamento dei figli Federica e Leonardo ai partecipanti alla presentazione della ristampa del libro dell'ex direttore del Corriere Elbano



PORTOFERRAIO — Oltre 60 persone hanno presenziato alla presentazione della ristampa del libro di Alfonso Preziosi, dal titolo "Turismo e difesa dell'ambiente all'Isola d'Elba".

Hanno partecipato il 28 dicembre alla Gran Guardia di Portoferraio ex-alunni del Liceo Foresi di tutte le età,amici di famiglia,persino elbani emigrati all’estero fedeli abbonati del mitico “Corriere Elbano” diretto per 40 anni dal Professore.
Un pomeriggio denso di suggestioni e di emozioni durante il quale i figli, la moglie,insieme agli amici Marcello Bargellini e Sandro Farina che hanno fortemente contribuito alla realizzazione di questa iniziativa,hanno ricordato i momenti più significativi del percorso umano e professionale di Alfonso Preziosi.
Alcuni dei presenti poi hanno raccontato episodi di vita vissuta descrivendo ciascuno la propria personale esperienza con il Prof. Preziosi tutti quanti sottolineandone l’autorevolezza e la grande capacità didattica.
Altri , stimolati dai racconti dei primi, hanno maturato così forti emozioni che non sono riusciti ad esprimere pubblicamente. Insomma un evento da ricordare.
"A nome di tutta la famiglia - ci scrivono i figli Federica e Leonardo Preziosi  - ringraziamo tutti coloro che hanno voluto tributare un omaggio al Professore con la loro presenza o con i loro messaggi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cocktail e aperitivi nei migliori bar dell'isola. Protagoniste anche musica, enogastronomia e gli scenari più suggestivi dell'isola e concorso a premi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Cronaca