Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 30 settembre 2022 ore 09:45

Emirati Arabi ed Elba, convegno su opportunità

L'iniziativa prevede l'incontro con i rappresentanti della Camera di commercio italiana degli Emirati Arabi Uniti



PORTOFERRAIO — Martedì 4 Ottobre al Centro Congressuale De Laugier di Portoferraio, dalle ore 16 si terrà il convegno “Emirati Arabi Uniti: opportunità e criticità per le imprese elbane”.

L'evento, organizzato dall’Associazione commercio, turismo e servizi dell’Isola d’Elba, unitamente alla Camera di Commercio italiana degli Emirati Arabi Uniti, con la partecipazione della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, è finalizzato alla valutazione di prospettive di partnership tra le aziende del territorio con quelle degli Emirati Arabi. 

Si parlerà molto del “Made in Elba”, le eccellenze isolane che potrebbero trovare mercato dall’altra parte del mondo. Un paniere di artigianato, prodotti enogastronomici, manifatture, tipicità in generale da far conoscere e esportare. Non solo, ma si discuterà del futuro e di nuove opportunità di espansione per il turismo della nostra isola.

Al convegno, moderato dal dottor Giorgio Cuneo parteciperanno: Franca Rosso presidente dell’Associazione Commercio, turismo e servizi dell’Isola d’Elba; Angelo Zini, sindaco di Portoferraio, Riccardo Breda, presidente della Camera di Commercio Maremma e Tirreno, Fernando Bardini per VisitElba e Gestione Associata del Turismo dell’Elba, Mauro Marzocchi, segretario generale della Camera di commercio degli Emirati Arabi Uniti, Fabrizio Calamassi, consulente italiano certificato dalla Camera di commercio negli Emirati Arabi Uniti, Fulvio Cialandroni, Ceo di F&F srls. Seguirà il Q&A per ulteriori approfondimenti.

Il convegno è aperto a tutti gli imprenditori elbani, che potranno allargare i propri marketplace in un’area strategica e di grande interesse a livello mondiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità