Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:01 METEO:PORTOFERRAIO19°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lutto nazionale e poteri a interim a Mokhber: il messaggio di Khamenei per la morte di Raisi

Attualità venerdì 09 novembre 2018 ore 12:30

Emendamento di Forza Italia per le isole toscane

Rio Marina durante la mareggiata del 29 Ottobre scorso

I senatori di Forza Italia, Berardi e Mallegni, hanno chiesto misure urgenti per le zone colpite dal maltempo nelle province di Livorno e Grosseto



PORTOFERRAIO — Un emendamento al Decreto Genova, in discussione a breve in Aula al Senato, è stato presentato dai senatori di Forza Italia Roberto Berardi e Massimo Mallegni, per l'inserimento nel testo di legge come articolo 40-ter.

Il testo dell’emendamento prevede misure urgenti a favore dei territori delle province di Livorno e Grosseto, ed in particolare delle isole di pertinenza, a seguito dei gravi eventi atmosferici che si sono verificati il 29 e il 30 ottobre scorsi.

Il primo comma dell’emendamento prevede la cifra, a favore della Regione Toscana e degli Enti Locali interessati, di 8 milioni di euro per il 2018.

"Non appena il maltempo imperversava sui nostri territori - ha commentato il senatore Roberto Berardi – a seguito anche delle notizie che si susseguivano via via da parte delle amministrazioni comunali, in particolar modo tramite il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari e il coordinatore di Forza Italia per l’Isola d’Elba Gianluigi Palombi, che è assessore alle infrastrutture e al demanio del Comune di Campo nell’Elba, da subito ci siamo attivati per reperire risorse in favore dei cittadini e dei territori".

"Dopo aver seguito le criticità del momento, - ha proseguito il senatore - è sembrato opportuno accomunare le richieste di stanziamenti relative alle due province e all’Arcipelago Toscano per rappresentare al meglio le necessità di interventi, con le relative coperture finanziarie."

La discussione in aula al Senato sul Decreto "Genova" e i suoi emendamenti è prevista dal prossimo martedì 13 Novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è stata immediatamente soccorsa dalla comandante della polizia municipale, poi sono intervenute ambulanza e automedica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Elezioni