QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 10° 
Domani 12°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 17 novembre 2018

Attualità venerdì 09 novembre 2018 ore 12:30

Emendamento di Forza Italia per le isole toscane

Rio Marina durante la mareggiata del 29 Ottobre scorso

I senatori di Forza Italia, Berardi e Mallegni, hanno chiesto misure urgenti per le zone colpite dal maltempo nelle province di Livorno e Grosseto



PORTOFERRAIO — Un emendamento al Decreto Genova, in discussione a breve in Aula al Senato, è stato presentato dai senatori di Forza Italia Roberto Berardi e Massimo Mallegni, per l'inserimento nel testo di legge come articolo 40-ter.

Il testo dell’emendamento prevede misure urgenti a favore dei territori delle province di Livorno e Grosseto, ed in particolare delle isole di pertinenza, a seguito dei gravi eventi atmosferici che si sono verificati il 29 e il 30 ottobre scorsi.

Il primo comma dell’emendamento prevede la cifra, a favore della Regione Toscana e degli Enti Locali interessati, di 8 milioni di euro per il 2018.

"Non appena il maltempo imperversava sui nostri territori - ha commentato il senatore Roberto Berardi – a seguito anche delle notizie che si susseguivano via via da parte delle amministrazioni comunali, in particolar modo tramite il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari e il coordinatore di Forza Italia per l’Isola d’Elba Gianluigi Palombi, che è assessore alle infrastrutture e al demanio del Comune di Campo nell’Elba, da subito ci siamo attivati per reperire risorse in favore dei cittadini e dei territori".

"Dopo aver seguito le criticità del momento, - ha proseguito il senatore - è sembrato opportuno accomunare le richieste di stanziamenti relative alle due province e all’Arcipelago Toscano per rappresentare al meglio le necessità di interventi, con le relative coperture finanziarie."

La discussione in aula al Senato sul Decreto "Genova" e i suoi emendamenti è prevista dal prossimo martedì 13 Novembre.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Spettacoli

Attualità