Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:26 METEO:PORTOFERRAIO21°33°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Joe Biden in Kentucky: fatica ad indossare la giacca, poi gli cadono gli occhiali

Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 11:28

​Elementari campesi a scuola di Rugby

L'associazione sportiva Elba Rugby ha ospitato presso il campo "Andrea Scagliotti" due classi prime della scuola elementare di Campo nell'Elba



PORTOFERRAIO — I bambini, fra maschi e femmine presenti in trentaquattro, sono stati accompagnati dalle insegnanti e sono stati affidati a cinque educatori dello staff tecnico dell'Elba Rugby. Questa esperienza si è protratta per circa un'ora e mezzo durante la quale i bambini sono stato condotti verso la pratica del gioco del rugby attraverso giochi ludico-didattici. 

Alla fine tutti hanno partecipato al proverbiale terzo tempo a base di pane e nutella. Questa giornata rientra in un progetto che da tempo vede la società sportiva inserita nelle scuole elementari di Campo e di Portoferraio in modo costante, nell'avviamento dei bambini e bambine al mondo dello sport.

Insegnanti ed educatori hanno convenuto sulla positività dell'avvenimento e si sono lasciati con un ben augurante "ci rivediamo" anche alla luce del divertimento aggregativo provato dai piccoli atleti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la segnalazione il semaforo sarebbe inutile per evitare le code e creerebbe ancora più caos nella strada che conduce verso il porto
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità