Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO20°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Un governo che cerca di non far danni è già molto, ma non basta». Applausi dalla platea

Sport martedì 05 dicembre 2017 ore 17:59

Elba Winter Club: vicini al giro di boa

Una vela partecipante alla Elba Winter Cup

Si è disputata domenica la 4° prova della prima manche del campionato invernale di vela d’altura organizzata dallo Yacht Club Portoferraio



PORTOFERRAIO — Si è disputata domenica la 4° prova della prima manche del campionato invernale di vela d’altura Elba Winter Cup, organizzata dallo Yacht Club Portoferraio con la collaborazione della Lega Navale Italiana.

Le proibitive condizioni meteo di Sabato hanno reso impossibile lo svolgimento della regata di recupero. Domenica erano in programma due prove ma il vento, troppo intenso sabato, ha sorpreso tutti, con brezze deboli che sono andate via via scemando. Pertanto si va alla pausa natalizia senza un vincitore di manche per la classe ORC: nella prova di domenica il successo è andato nuovamente a Stella Polare, di Marco Cardenti, che ha così impattato, con la seconda vittoria consecutiva, Geronimo dell’ing. Orlandini, che aveva condottto invece le prime due prove d’altura. Occorrerà attendere i recuperi che si terranno nell’anno nuovo per decretare il vincitore della prima manche!!!

In classe libera nuova vittoria per Orezza, di Jean Jacques Poulin

La grande perizia del Comitato di Regata, presieduto dal giudice FIV Andrea Sirabella, ha consentito di individuare il campo di regata al largo delle Ghiaie, dove il vento, seppure poco costante, ha permesso lo svolgimento della prima delle prove in programma.

Per cui aspetteremo i risultati di due recuperi prima di proclamare il vincitore della I manche!!!

Dopo la regata si è tenuto il pasta-party presso la Sede della Lega Navale, a cura dell’eccellente cuoco e Presidente della Lega Navale di Portoferraio, Ing. Schezzini.

Prima della pausa natalizia lo Yacht Club Portoferraio avrà piacere di scambiare un saluto e un augurio natalizio con soci e amici in occasione della cena sociale che si terrà il 20 Dicembre. Info dettagliate nei prossimi giorni sulla pagina FB.

Durante l’ultimo briefing abbiamo avuto l‘onore di conoscere ed ospitare Matteo Miceli, marinaio capitolino che di miglia ne ha da vendere! Tentò nel 2014 la “Roma Ocean World”, giro del mondo passando per i tre grandi capi in solitario e senza assistenza, a bordo di una barca a vela di 12 metri completamente autosufficiente sotto l’spetto alimentare ed energetico.

Lo aspettiamo il 23 gennaio 2018 per un incontro speciale.

Il prossimo appuntamento in mare per i regatanti è invece per il 4 Febbraio 2018 con la II manche .

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel mirino della Guardia di finanza una serie di beni di proprietà e nella disponibilità di un commercialista. Sequestri anche sul territorio elbano
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Sport

Attualità