Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:14 METEO:PORTOFERRAIO21°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Michigan, ex centrale elettrica alta 54 metri demolita in pochi secondi: il video
Michigan, ex centrale elettrica alta 54 metri demolita in pochi secondi: il video

Attualità martedì 31 ottobre 2023 ore 17:05

Variante Piano del Parco, le osservazioni

Veduta (foto di Riccardo Zamboni)

L'ente ha diffuso le informazioni sulla modalità e i tempi per presentare le osservazioni



PORTOFERRAIO — Dopo il parere favorevole della Comunità del Parco espresso il 20 settembre scorso 2023, il Consiglio Direttivo dell’Ente, nella seduta che si è svolta il 31 Ottobre 2023, ha adottato la nuova proposta di revisione del Piano del Parco. Il primo Piano era stato approvato nel 2009, modificato poi nel 2017 con una prima variante che ha definito la zonazione a mare dell’Isola di Capraia.

L’Ente negli ultimi mesi ha elaborato una nuova proposta di revisione del Piano del Parco vigente, per aggiornare le Norme Tecniche di Attuazione e la zonizzazione dell’area naturale protetta, in coerenza con le conoscenze naturalistiche e le esperienze gestionali acquisite negli ultimi anni. 

L’articolato iter per arrivare all’approvazione definitiva prevede che si aprano ora i termini per le osservazioni a questo importante strumento di pianificazione. Chiunque potrà farlo nei 60 giorni che vanno dal 9 Novembre 2023 al 8 gennaio 2024.

A questa fase seguiranno (entro 30 giorni) le controdeduzioni alle osservazioni pervenute, di competenza del Consiglio Direttivo; il tutto verrà poi trasmesso alla Regione Toscana che dovrà procedere all’approvazione definitiva del Piano del Parco nei successivi 60 giorni. A partire dal prossimo 9 novembre nella home page del sito del Parco www.islepark.it sarà ben visibile un pulsante che rinvia alla documentazione e alle modalità di presentazione formale delle osservazioni che comunque riportiamo di seguito

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE OSSERVAZIONI SCRITTE 


Gli atti e gli elaborati relativi alla variante al Piano del Parco sono depositati per 60 giorni consecutivi dal 9 Novembre 2023 al 8 Gennaio 2024 sui siti istituzionali di Regione Toscana, Unione di Comuni Montana Colline Metallifere, Comune di Livorno, Comune di Capraia Isola, Comune di Isola del Giglio, Comune di Marciana Marina, Comune di Marciana, Comune di Campo nell’Elba, Comune di Portoferraio, Comune di Capoliveri, Comune di Porto Azzurro, Comune di Rio, Parco Nazionale Arcipelago Toscano.


Entro la scadenza del termine di deposito, 8 Gennaio 2024 ore 13, chiunque può prenderne visione ed estrarne copia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'avaria ancora una volta riguarda il traghetto Moby Kiss. Ecco il racconto di un passeggero residente all'Elba che era a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca