Attualità martedì 24 gennaio 2023 ore 10:54
Termosifoni spenti, studenti fuori
Questa mattina tutti e quattro i plessi scolastici delle superiori hanno avuto un blocco agli impianti di riscaldamento
PORTOFERRAIO — Mattinata movimentata per gli studenti elbani delle scuole superiori che sia nei 3 plessi dell'Isis Foresi che nel plesso dell'Itgc Cerboni hanno trovato i riscaldamenti spenti, pare per un blocco.
Per quanto riguarda il Foresi le disposizioni della dirigente scolastica, come riferito dal rappresentante degli studenti Pietro Gentili, ha dato ordine di non entrare viste le temperature troppo base all'interno.
Riguardo al Cerboni invece molti studenti hanno deciso di scioperare per la situazione. Ma la dirigente scolastica del Cerboni Lorella Di Biagio ha spiegato che questa mattina verso le 8,30 i riscaldamenti erano di nuovo in funzione.
"Nel nostro caso - ha spiegato Di Biagio - abbiamo avuto un guasto elettrico e sono venuti i tecnici. Ora il guasto è stato individuato e lo stanno riparando. Purtroppo già da ieri il problema si era presentato perché una volta saltata la corrente era saltato sia il riscaldamento che la linea telefonica".
Infine è stato annunciato uno sciopero il prossimo 6 Febbraio di tutti gli studenti delle superiori sia per le condizioni del plesso di Salita Napoleone sia per gli esami di maturità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI