Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO20°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 11 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Marco Mengoni sorprende i fan e canta a cappella «Come saprei» di Giorgia
Marco Mengoni sorprende i fan e canta a cappella «Come saprei» di Giorgia

Attualità sabato 11 ottobre 2025 ore 09:35

Strada delle Trane, al via l'asfaltatura

Strada delle Trane

Ecco le informazioni sulla viabilià durante i lavori per sistemare la strada comunale



PORTOFERRAIO — Inizieranno lunedì 13 Ottobre i lavori di sistemazione ed asfaltatura della strada comunale delle Trane, nel comune di Portoferraio. 

Dall’apertura del cantiere, dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 13 alle ore 17 – si legge nell’Ordinanza predisposta dal Comandante della Polizia Municipale - è prevista la sospensione della circolazione durante le operazioni di profilatura e pulizia della strada. Sarà comunque garantito il passaggio dei veicoli, attendendo lo stretto indispensabile per la rimozione dei mezzi d’opera e la conclusione dell’attività intrapresa; il tempo d’attesa non potrà superare in ogni caso i 30 minuti. 

Inoltre, durante le operazioni di asfaltatura, sarà vietata la completa circolazione veicolare dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 13 alle ore 17;  sarà cura della ditta segnalare con cartelli ben visibili almeno 24h prima le due giornate dedicate a tale attività. In caso di passaggio di mezzi di soccorso dovrà esserne comunque garantito il transito; i lavori dovranno terminare entro e non oltre il giorno 24 Ottobre.

Alla chiusura giornaliera del cantiere dovrà essere ripristinata la viabilità.

“Questi lavori – ha ricordato il vicesindaco ed assessore ai lavori pubblici Claudio De Santi – erano stati previsti e appaltati da Giugno, e sono stati posticipati ad oggi per richiesta di alcune categorie economiche al fine di non bloccare il passaggio sulla strada in questione nel periodo di massima attività turistica". 

"In accordo con la ditta assegnataria dell'appalto era stata fatto un intervento temporaneo al fine di consentire un più agevole transito nel periodo estivo. Oggi finalmente siamo in grado di soddisfare le promesse fatte al comitato spontaneo locale, nonostante lo stato di predissesto e le  strette e limitate finanze del Comune”, ha concludo De Santi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Proseguono le attività di controllo dei carabinieri forestali del Nucleo Parco in tema di ambiente e sicurezza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità