
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Politica venerdì 07 febbraio 2025 ore 12:29
"Senza tutte le Commissioni, atti illegittimi"

Il gruppo di minoranza "Bene Comune" commenta le dichiarazioni del sindaco Nocentini e fa alcune precisazioni sulle Commissioni consiliari
PORTOFERRAIO — "Egregio Signor Sindaco Nocentini, di improprio in questi primi 8 mesi di governo (si fa per dire) della cosa pubblica a Portoferraio, ci sono solo il vostro silenzio e le vostre mancate o evasive risposte ad interpellanze ed interrogazioni volte a fare l' interesse pubblico".
Il gruppo di minoranza "Bene Comune" replica alle dichiarazioni del sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini.
"Saremo lieti se il prossimo Consiglio Comunale vedrà - come annunciate- la nascita di due Commissioni consiliari, per le quali daremo il nostro apporto costruttivo. - prosegue la minoranza - Meglio tardi che mai e, sicuramente, avere sedi di confronto tematico ridurrà la necessità di mozioni, interpellanze e interrogazioni. Corre però l' obbligo di rammentarvi che devono essere istituite tutte le Commissioni previste nel Regolamento del Consiglio comunale, pena l'illegittimità delle delibere approvate senza i pareri obbligatori delle stesse nelle materie di riferimento".
"Come gruppo di minoranza, Bene Comune cerca di dare una mano al governo della città, segnalando errori di legge nelle modalità di certe scelte (questo anche nel vostro interesse di Amministratori) e suggerendo priorità di azione per la loro valenza sociale e di ricaduta positiva sulla qualità della vita dei cittadini. E scegliamo di farlo pubblicamente, per onorare la trasparenza, nei confronti della città, su quanto avviene nel 'palazzo', anche perché , senza le comunicazioni delle minoranze alla stampa, poco o nulla si saprebbe del confronto che avviene in Comune, sia per la precarietà delle trasmissioni streaming dei Consigli Comunali che per le modalità di eccessiva sintesi dei ns interventi (a cura della Segreteria Comunale). La comunicazione è il sale della democrazia e ci auguriamo iniziate a farla pure voi a tutto campo, anche per far conoscere alla cittadinanza, ad esempio, l'esito della recente visita del controllo Ministeriale sui conti del Comune. Quali ricadute vi sono state? In assenza di una Vostra corretta informazione su tali questioni, si lascia infatti il campo libero alle illazioni più disparate. Cordialmente e con spirito costruttivo", conclude "Bene Comune".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI