Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:08 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un uomo forte per Firenze
Un uomo forte per Firenze

Cronaca martedì 06 agosto 2024 ore 20:57

Salvati in 6 su una barca semiaffondata

La Guardia Costiera di Portoferraio è intervenuta con un battello per soccorrere le persone vicino a Forte Stella



PORTOFERRAIO — Nel tardo pomeriggio di ieri, 5 Agosto  la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Portoferraio è stata allertata per una barca di circa 4 metri a motore, con sei diportisti a bordo, semiaffondata nei pressi di Forte Stella, all’imboccatura del porto di Portoferraio. 

Come spiegano dalla Guardia costiera in una nota, sul posto è stato dirottato il battello GC B176 della stessa Guardia costiera, impegnato nella ordinaria attività di pattugliamento delle coste elbane, che ha fornito assistenza ai turisti, di nazionalità cinese, e ha supervisionato le operazioni di recupero della barca, verificando l’assenza di inquinamenti del mare.

Il natante è stato allontanato dal campo boe del Grigolo e dalla vicina scogliera, dove rischiava di collidere, grazie anche all’intervento di un gommone privato, che ha operato sotto il coordinamento della Guardia Costiera.

La barca è stata rimorchiata presso lo scivolo di alaggio antistante la Capitaneria di Porto di Portoferraio, dove successivamente il proprietario ha provveduto al recupero.

Sono in corso approfondimenti per stabilire le cause e le dinamiche di quanto accaduto.

"La Guardia Costiera di Portoferraio ricorda a tutti gli utenti del mare l’importanza di mantenere sempre una condotta prudente, soprattutto durante la navigazione sotto costa e in presenza di altre unità", si conclude la nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno