Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport martedì 15 marzo 2016 ore 11:28

​Elba Rugby continua la serie di vittorie

Successi importanti per le formazioni Senoires e Under 18 che vincono con punteggi larghi sui rivali di giornata



PORTOFERRAIO — Seniores

La squadra elbana si è presentato sul campo fiorentino priva di molti giocatori infortunati. Ma l’organico della squadra di Jluc Sans ha ottime risorse per supplire alle assenze, e per andare ad imporsi anche sul campo del Florentia rugby storicamente ostico per gli elbani. Risultato finale 41 a zero che consolida ancora di più il primo posto in classifica.

Formazione. Pilato, Pieretti, Ricci, Ferrini A., Viganego, Gambelunghe Zecchini Ascione, Ferrini T. Arcara, Vozza, Troccolo,Sella, Amoroso Fabiani, Tarantino Congedo Scagliotti, Bisso, Lupi, Fabbri.

Under 18

Incontro casalingo per la U.18 elbana che alle 14.30 è scesa in campo contro i pari età del Lucca. Partita sempre in mano degli elbani che si sono imposti per 72 a 0. Una buona prova quella dei ragazzi allenati dalla coppia Scutaro e Velasco che hanno dominato sin dall’inizio la partita con buonissime azioni costruite con precisione e velocità. Vittoria importante quella odierna che consolida il secondo posto in classifica e mantiene vive le speranze di play off.

Formazione: Ghini, Piludo, Paglia, Borsi, Leoni, Esercitato, Bellizio, Muti, Conte, Concas, Bertelli, Tumiati, Corsi, Burchielli, Pieruzzini, Bors, Rasa, Sukhopar.

Uunder 10

I piccoli elbani erano di scena a Grosseto per il concentramento organizzato dalla società
maremmana al quale erano presenti oltre agli elbani anche le squadre del Golfo Scarlino, Piombino ed il San Vincenzo. Giornata storta per i nostri piccoli atleti che non sono riusciti ad esprimersi ad i soliti livelli. Ci sarà da lavorare per i due tecnici Dannoli e Bisso sui placcaggi e sul possesso di palla per preparare al meglio i prossimi impegni.

Formazione: Beltrame, Colli, Del Re, Fortini, Guglielmi, Lipani, Olla, Piccinato, Serra, Troccolo, Tropea, Bucci, Tedesco

Femminile

Le ragazze elbana hanno partecipato ad una concentramento a Grosseto con altre tre squadre, Piombino su cui si sono imposte per 4 a 0, Siena persa per 2 a 5 e Grosseto, combattuta fino all’ultimo minuto, con risultato sfavorevole 3 a 4. Buono il comportamento della squadra di Sava e Catta, la giornata odierna ha dato modo di evidenziare i grandi progressi delle nostre ragazze in molte fasi di gioco sia a livello tecnico che di concentrazione.

Formazione. Mannocci, Grillo, Dannoli, Pieretti, Ballone, Galli, Giorgione, Bicecci, Marra, Fois.

Under 16

La nostra U. 16, falcidiata da infortuni e ferma da alcune settimane per maltempo e soste di calendario, era impegnata con la capoclassifica sempre vittoriosa Amatori Rugby Rosignano. Buono il primo tempo dei ragazzi di Loria che hanno messo in campo una buona grinta chiudendo spesso gli ospiti nella loro 22 ma difettando di cinismo al momento di segnare, almeno in tre occasioni. 

Le due squadre molto fallose nei punti di incontro hanno chiuso la prima frazione di gara sul punteggio di 7-7. Nella seconda frazione gli ospiti hanno avuto compito facile, grazie al loro largo organico ed alla buona organizzazione di squadra sono riusciti a prendere il largo chiudendo il mach sul 33-7 (5-1). Crollo fisico ma anche psicologico degli elbani, nel secondo tempo, che evidenzia una squadra in possesso di una buona tecnica ma fragile nella gestione emotiva delle situazioni di gara. 

Formazione: Rossi, Sodano, Luciani, Bagnato, Castellani, Kopeinig, Esercitato, Casciello, Thanasi, Massei, Giannoni, Cintoi, Pilato, Neculai, Capocchi.

Under 14

Impegnati sul campo di casa con la squadra del Golfo Scarlino i ragazzi di Giacchetto/Serra hanno disputato ottimi scampoli di gara, dimostrando grande capacità di giocare alla mano con azioni veloci e precise. La gara che sembrava essere in mano agli elbani che subito si sono portati in vantaggio, per errori difensivi e qualche distrazione nei placcaggi era quasi tornata in bilico, e si è conclusa con una differenza di punteggio di 36 a 28. Vittoria dedicata dai ragazzi all’allenatore Fabio Giacchetto che si dovrà assentare per affrontare un intervento chirurgico a Milano. La Società Elba Rugby tutta augura a Fabio una pronta guarigione e un veloce ritorno al campo.

Formazione: Carrai, Falanca, Muti, Trotta, Ragclyffe, Orzati, Mazzei, Cenciarelli, Amoroso, Pacini, Mele Rodriguez, Vannucci, Pistolesi, Soldani, Soria, Rampini, Vitale


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità