Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:14 METEO:PORTOFERRAIO26°34°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Sabato 11 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il carabiniere al telefono salva il suicida: «Ti puoi fidare di me, vieni qui e ne parliamo»
Il carabiniere al telefono salva il suicida: «Ti puoi fidare di me, vieni qui e ne parliamo»

Politica Giovedì 09 Aprile 2026 ore 14:00

Risorse al Comune, "merito mio"

Marcella Amadio, consigliera regionale di Fratelli d'Italia

La consigliera regionale di Fdi Amadio: "Risorse solo grazie alla mia scelta e alla mia richiesta in sede di bilancio. Soddisfatta per il riscontro del Sindaco"



PORTOFERRAIO — “L’arrivo di 290.000 euro per il restauro del Palazzo della Biscotteria è una notizia che mi riempie di orgoglio, poiché è frutto di una mia scelta fatta in sede di discussione di bilancio, momento in cui ho ribadito la necessità improrogabile di intervenire sulla sede del Comune di Portoferraio. Certo, il denaro è della Regione ma, considerato quanto riportato da Giani, mi aspettavo, per amor di chiarezza e trasparenza, che venisse detto che, in sede di discussione di bilancio, fu proposto ai consiglieri di scegliere quali progetti, già cantierabili, avrebbero dovuto essere immediatamente finanziati".

Lo dichiara in una nota la consigliera regionale di Fratelli d’Italia Marcella Amadio.

"Io scelsi, dopo essermi confrontata con il Sindaco Nocentini, di finanziare la ristrutturazione della “Biscotteria”. - prosegue Amadio - Sinceramente, spiace dover ritornare sempre sulla stessa questione. Il recupero della "Biscotteria" non è solo una questione di decoro, ma di sicurezza e dignità per un edificio rappresentativo della nostra identità e storia. Aver ottenuto l'inserimento di questo finanziamento nell'ambito dei progetti per la "Toscana diffusa" è un risultato concreto per tutta la comunità elbana".

"Ringrazio il Sindaco Tiziano Nocentini per il ringraziamento pubblico che ha voluto rivolgermi: un gesto di onestà intellettuale che conferma l'efficacia della sinergia tra i diversi livelli istituzionali quando l'obiettivo è il bene del territorio. Continuerò a seguire l’iter affinché il cantiere, come previsto, possa partire entro il prossimo settembre”, conclude Amadio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il rinvenimento ha richiamato sull'arenile le forze dell'ordine per le verifiche del caso. Allontanati i bagnanti come misura di sicurezza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

DISSALATORE

Attualità

Attualità

Attualità