Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:PORTOFERRAIO11°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Martedì 17 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Precipita per 270 metri con la motoslitta: pilota sopravvive a una caduta incredibile
Precipita per 270 metri con la motoslitta: pilota sopravvive a una caduta incredibile

Attualità Martedì 17 Marzo 2026 ore 12:10

Rimborsi alluvione 2025, portale attivo

L'avviso per i cittadini che hanno subito danni nell'alluvione del 2025 e devono rendicontare le spese



PORTOFERRAIO — La Regione Toscana ha comunicato oggi ai Comuni interessati ai rimborsi dei danni subìti nelle alluvioni del 2025 che dal 5 marzo 2026 è attivo il portale internet per l’inserimento della rendicontazione delle spese sostenute, passaggio necessario ai fini della liquidazione del contributo di immediato sostegno. 

Sono attualmente presenti le domande la cui istruttoria di ammissibilità è stata completata dalle Amministrazioni comunali al 4 marzo 2026 e verrà via via implementato con le ulteriori domande concluse positivamente. 

Il Comune di Portoferraio, per la sua parte, ha già completato l’iter di trasmissione entro lo scorso 31 dicembre, e le domande ammesse a contributo sono state 77. 

Il portale della Regione Toscana è raggiungibile al seguente indirizzo: https://protciv.cfr.toscana.it/alluvione2025

Il termine ultimo per sostenere le spese e caricare la documentazione nel portale è fissato al 31 Luglio 2026

Nella pagina web dedicata all'evento di seguito riportata: a questo link sono inoltre presenti una guida ed un video  - per i cittadini che dovranno effettuare la rendicontazione -  che illustra i passaggi principali e come fare per evitare gli errori più comuni. 

I cittadini che avessero bisogno di informazioni ed approfondimenti possono telefonare allo 0565.937237, dal lunedì al venerdì, in orario di ufficio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 65 anni è stata prima soccorsa da ambulanza e automedica. Poi è stata portata in codice rosso a Grosseto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità