
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità lunedì 17 febbraio 2025 ore 07:29
Alluvione Elba, al via una raccolta fondi

Tante le iniziative di solidarietà che in questi giorni stanno cercando di portare aiuti alle persone. Appello della Fondazione Elba
PORTOFERRAIO — L’Elba, per sua storia e natura, è un’isola resiliente, capace di rinsaldare i legami fra i suoi abitanti nei momenti più difficili, superando divisioni, campanilismi, pregiudizi, posizioni politiche o vicende personali.La calamità naturale che ha recato in molte località dell’Isola danni ai beni comuni, al patrimonio naturale e alle attività e proprietà di molti cittadini, chiama a raccolta le energie di tutti coloro che amano la loro terra e soffrono nel vederla offesa dagli eventi atmosferici, imprevisti e imprevedibili. L’Elba - isola fragile e marginale per quanto ricca e fortunata per la bellezza dei sui paesaggi, le profonde e molteplici radici culturali, l’ambiente unico per geo e biodiversità - si trova oggi ad affrontare un’emergenza che, superato il primo momento di apprensione, ha visto i suoi cittadini impegnati in azioni concrete di solidarietà e sostegno, a partire dai giovani e da coloro che lavorano per arginare i danni arrecati dal maltempo".
Lo scrivente la Fondazione Isola d’Elba onlus in una nota.
"Un grazie sincero a tutti coloro che stanno lavorando nel fango e sostenendo, anche moralmente, la popolazione. - prosegue la Fondazione- La solidarietà della Fondazione Isola d’Elba va al nostro consigliere Tiziano Nocentini, sindaco di Portoferraio, la città maggiormente colpita dall’evento, contestualmente a tutti gli Amministratori e soprattutto ai cittadini dell’Isola che hanno subito le conseguenze del nubifragio. Un encomio va alla Protezione Civile, ai Vigili del fuoco, alle Forze dell’Ordine tutte, ai presidi e al personale e alle associazioni che operano nel settore sanitario, che hanno messo a disposizione uomini e mezzi per supportare le operazioni di soccorso e assistenza".
"La Fondazione Isola d’Elba, impegnata da anni sui temi ambientali, culturali e sociali, avendo come obiettivo lo sviluppo sostenibile dell’Isola e il benessere della comunità, anche in questa occasione si mette al servizio dell’Isola per appoggiare iniziative, anche di altri Enti del Terzo Settore, per azioni di soccorso e assistenza. In particolare invita i propri soci ed amici a contribuire all’appello della Banca dell’Elba, o di altre organizzazioni, per una raccolta fondi che sarà poi gestita dal Comune di Portoferraio, versando un contributo su un conto corrente dedicato, i cui riferimenti sono i seguenti:
IBAN: IT15T0704870740000000007249intestato a: Banca dell’Elba – Emergenza Alluvionecausale: Emergenza Alluvione Elba 2025 ", conclude la Fondazione Elba.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI