Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:55 METEO:PORTOFERRAIO16°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esce sul cornicione e salva una famiglia dall’incendio: il video dei drammatici momenti a Parigi
Esce sul cornicione e salva una famiglia dall’incendio: il video dei drammatici momenti a Parigi

Sport giovedì 27 aprile 2023 ore 10:04

Rallye, consegnato il Trofeo "Elio Niccolai"

L'equipaggio Cioni-Specos
Foto di: AmicoRally

Il riconoscimento in memoria del patron del Rallye Elba è andato al miglior equipaggio elbano composto da Paolo Cioni e Luca Specos



PORTOFERRAIO — La famiglia Niccolai ha messo in palio in ricordo del padre un premio speciale riservato ai Piloti Elbani. 

Il “Trofeo Elio Niccolai” è andato all’equipaggio elbano che ha ottenuto il migliore piazzamento all’interno della propria classe di appartenenza nelle prime tre Prove Speciali.


Si è elevato l’equipaggio composto da Paolo Cioni-Luca Specos, con una Renault Clio Williams gr. A. Una prestazione di alto profilo, peraltro con il copilota che era alla sua prima gara assoluta.

Elio Niccolai, è stato uno storico delegato ACI dell'ufficio di Portoferraio nonché ideatore e promotore sin dagli anni sessanta del grande Rallye Elba. Niccolai è stato una vera e propria istituzione per l'ACI provinciale e punto di riferimento instancabile e fidato per tutti gli automobilisti elbani, siano essi associati al Club che semplici utenti. Il suo impegno in ACI risale addirittura al 1960, anno in cui venne inaugurata la motonave Aethalia, che consentiva il servizio di collegamento tra l'Elba e la Penisola.

In ambito motoristico Elio Niccolai è stato fra l’altro insignito della “Stella d’argento al merito sportivo”, guadagnata per l’attività di Direttore di Gara ma soprattutto in quanto assoluto protagonista del lancio, della cura e dell’ispirazione, nel corso di questi 50 anni, del Rallye isolano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cadavere è stato avvistato da un diportista ed è stato recuperato dalla Guardia costiera. Si tratta di un uomo anziano. Disposta l'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Sport