Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Attualità giovedì 08 agosto 2024 ore 06:30
Raccolta firme contro l'autonomia differenziata
La raccolta firme è organizzata dalla Cgil. Ecco le informazioni diffuse dal sindacato e le motivazione per chiedere il referendum
PORTOFERRAIO — Domani, venerdì 9 Agosto, davanti all’ingresso della Coop di Portoferraio la Cgil effettuerà una raccolta firme per sostenere il referendum contro la legge sull’autonomia differenziata. Il banchetto sarà allestito in viale Tesei dalle 10 alle 12,30.
"La Legge sull’autonomia differenziata va abrogata perché spaccherà l’Italia in tante piccole patrie, aumenterà i divari territoriali e peggiorerà le già insopportabili diseguaglianze sociali, a danno di tutta la collettività. - si legge nella nota a firma di Manuel Anselmi, coordinatore Cgil Arcipelago livornese - Una legge che divide il Paese, impoverisce il lavoro, compromette le politiche ambientali, colpisce l’istruzione e la sanità pubblica, smantella il welfare universalistico, penalizza i Comuni e le aree interne, aumenta la burocrazia, complica la vita alle imprese e frena lo sviluppo".
"Chi volesse firmare a sostegno del referendum potrà farlo anche nei giorni successivi recandosi presso gli uffici Cgil. La legge “Spacca Italia” dev’essere abolita. Invitiamo tutti ad aderire alla nostra sottoscrizione. Per un’Italia libera, unita e giusta", conclude Anselmi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI