Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica lunedì 06 novembre 2023 ore 18:23

Elezioni, "nessuna avversione verso i partiti"

Tiziano Nocentini

Nocentini replica a Lanera: "Non ho bisogno per fare questo di alcun mentore, ma di una squadra composta di persone illuminate e fidate"



PORTOFERRAIO — L'imprenditore Tiziano Nocentini risponde ha Luigi Lanera riguardo la propria idea sul futuro amministrativo di Portoferraio.

"Ho cercato di esporre con estrema chiarezza le mie idee e le mie intenzioni. - ha spiegato Nocentini - Mi meraviglio, quindi, di vedere assolutamente fraintesi e stravolti alcuni concetti che ho espresso proprio per rappresentare il mio approccio nei confronti dell’attività politica, che ho apertamente definito come attività nobile e da rispettare. Non ritengo accettabile che si interpretino le mie parole come una avversione verso i partiti politici nazionali, né credo che le stesse possano portare, come tu affermi, ad 'una divisione tra il centrodestra ufficiale e la mia persona che probabilmente porterà alla nascita di più liste'. Ho semplicemente detto, e lo ripeto, che per me non è ancora il momento della politica e dei candidati. Per me, che mi affaccio rispettosamente, non per criticare ma per apprendere, al mondo della pubblica amministrazione e ai suoi meccanismi, è il momento di ascoltare, di osservare e di capire determinate dinamiche" (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Credo inoltre - ha proseguito - di averti espresso, nei nostri quasi quotidiani contatti delle ultime settimane, in maniera chiara e non interpretabile, quelle che sono le mie idee e il mio modo di avvicinarmi ad un mondo diverso da quello che ho vissuto fino ad oggi. Non ho bisogno per fare questo di alcun mentore, ma di una squadra composta di persone illuminate e fidate che intendano condividere con me, sempre che ciò si realizzi, un percorso che possa portare alla crescita, allo sviluppo e alla valorizzazione della città di Portoferraio".

"Io sono per formazione professionale e per caratteristiche umane un manager nel senso letterale della parola, e cioè una persona che coordina l’attività di altre persone per ottenere una sinergia. Una persona che unisce gli intenti e le persone, e quindi che non divide. - ha tenuto a sottolineare Nocentini rispondendo a Lanera - Nessuno vuole privarti dei tuoi meriti e delle tue prerogative di uomo politico. Se credi di poter avere le caratteristiche per fare parte di una squadra di quel tipo, quando sarà il momento, se ne può parlare, come del resto abbiamo già fatto. Se questo percorso sarà completato, verrà anche il momento della politica. Intesa come gli antichi greci, cioè l’arte di governare e di vivere assieme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca