Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PORTOFERRAIO10°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 16 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Complotto o no, la rete ferroviaria non va. Gli snodi di Milano e Firenze e la scarsa manutenzione
Complotto o no, la rete ferroviaria non va. Gli snodi di Milano e Firenze e la scarsa manutenzione

Attualità sabato 17 agosto 2024 ore 06:30

Portoferraio, prossime iniziative religiose

Il parroco don Kevin Sciberras fa il punto sulle prossime celebrazioni previste nella comunità pastorale. Resoconto anche delle raccolte fondi



PORTOFERRAIO — "Si avvicina giovedì 22 Agosto-  fa sapere il parroco don Kevin Sciberras - quando sarà festeggiata l'ottava della solennità dell'Assunzione della Madonna con lacelebrazione della festa di Maria Regina. In questa occasione verranno recitati iVespri della Madonna durante la messa delle 18 presso la chiesa delSantissimo Sacramento nel centro storico di Portoferraio e anche alle 19 a San Giuseppe. Entrambe le messe saranno precedute da un'ora di adorazione eucaristica".

E il parroco prosegue dicendo: "Dall'inizio di luglio abbiamo avuto costantemente prova della grande generosità della nostra Comunità pastorale di Portoferraio. A questo proposito è doveroso tracciare un rendiconto di tutto quello che ci è stato donato, nelle ultime sei settimane. Ci sono state offerte 670 euro durante il concerto della Filarmonica Elbana Giuseppe Pietri nei Giardini di San Marco. Poi le donazioni in occasione della Festa di San Charbel, per la scuola cattolica per bambini disabili in Libano, a rischio chiusura a causa della situazione economica precaria e la guerra nel medio oriente, erano di 2.500 euro. Con la lotteria e le donazioni in occasione del concerto per l'Oratorio di Santo Stefano abbiamo raccolto 1.786 euro. Per il riparo del tetto della chiesa di Santa Rita a Bagnaia una donazione di euro 3.000 e poi una donazione di 5.000 euro offerte per il restauro del campanile di San Giuseppe. Infine grazie alla Sagra del Dolce, organizzata dalla parrocchia del Duomo, ulteriori 1.500 euro". 

"Perciò la comunità pastorale di Portoferraio ha raccolto complessivamente euro 14.456. Grazie di cuore per questi segnali di incoraggiamento e sostegno", conclude il parroco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno