Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 07 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Tamberi alla Prima della Scala: «Quest'opera porta sfortuna? Beh, ho già dato, con me non attacca»
Tamberi alla Prima della Scala: «Quest'opera porta sfortuna? Beh, ho già dato, con me non attacca»

Attualità venerdì 18 ottobre 2024 ore 19:20

Piove a scuola, intervento urgente del Comune

Si tratta del plesso scolastico della scuola primaria di Casa del Duca. Lavori sabato e domenica per la messa in sicurezza



PORTOFERRAIO — Sono iniziati nelle prime ore di questa mattina, venerdì 18 Ottobre, i lavori per l’intervento a carattere di urgenza che il Comune di Portoferraio ha deciso di mettere in atto per il tetto delle scuole di Casa del Duca.

Il problema, come si legge in una nota dell'amministrazione comunale, è quello annoso delle infiltrazioni di acqua che ogni volta che piove costringono una classe a tenere tre secchi d’acqua per raccogliere le gocce, mai risolto nonostante si sia presentato ogni anno.

La ditta incaricata ha preso impegno di lavorare anche nelle giornate di sabato e domenica, per consentire la regolare riapertura delle scuole nella giornata di lunedì 21 Ottobre.

“Si tratterà comunque di un intervento tampone – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici Claudio De Santi – ma intanto riusciamo a mettere in sicurezza la situazione, in attesa di programmare un intervento definitivo che è atteso ormai da anni”.

"Per tutti noi è importante la sicurezza dei nostri studenti a scuola – ha aggiunto l’assessore alla pubblica istruzione Lorenza Burelli - siamo vicini alle famiglie, il nostro intento è permettere ai ragazzi di svolgere le lezioni in classe nel migliore dei modi possibile"

Nel frattempo, nella mattinata di venerdì 18 Ottobre il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini ha effettuato personalmente un sopralluogo all’asilo di San Giuseppe vecchio, per verificare insieme alla Dirigente Scolastica la necessità di un altro intervento a carattere di urgenza per un problema analogo a quello di Casa del Duca.

“E’ intollerabile che i bambini possano essere tenuti a scuola in queste condizioni – ha concluso il sindaco – dobbiamo intervenire con la massima urgenza per ripristinare la sicurezza e le condizioni igienico sanitarie, e lo faremo già da lunedì prossimo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'isola sarà protagonista dello speciale del Tg 1 in onda sul primo canale della tv pubblica la prossima domenica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Monitor Traghetti

Attualità