Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Politica venerdì 05 gennaio 2024 ore 18:02

Parcheggio pendolari, "bene revoca dell'ordinanza"

I vertici del Pd commentano il passo indietro dell'Autorità di sistema portuale e l'apertura al dialogo per trovare una soluzione per i pendolari



PORTOFERRAIO — "Ha suscitato numerose reazioni il limite di 36 ore, inserito nella regolamentazione del parcheggio della zona “A” del porto di Piombino, che provocherebbe non pochi problemi ai giovani studenti universitari, ai pendolari, a chi deve recarsi periodicamente fuori Elba per sottoporsi a determitare cure etc."

Lo hanno dichiarato il segretario del Pd Elba Massimo Scelza e il segretario della federazione Pd Val di Cornia-Elba Simone De Rosas.

"Apprendiamo con soddisfazione che con nota ufficiale in data odierna l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, preso atto delle numerose segnalazioni dei cittadini e delle sollecitazioni arrivate dal Sindaco di Portoferraio e dei consiglieri regionali riconosce la necessità di un preventivo confronto con i sindaci dell'Elba prima di rendere operativa la nuova regolamentazione", hanno aggiunto.


"E' assolutamente necessario che tale metodologia, quella del confronto costruttivo e preventivo, diventi la regola per evitare misure inadeguate e per trovare le soluzioni più soddisfacenti e rispondenti alle necessità di chi prova il disagio di lavorare e vivere su un'isola.È anche indispensabile le nuove regole vengano modificate e che il parcheggio torni a essere disponibile per chi, fuori dall’isola durante la settimana, ha necessità di far stazionare la propria macchina per almeno 72 ore. Sarebbe ingiusto costringere questi cittadini a traghettare l’auto due volte a settimana o a pagarsi un parcheggio privato a Piombino", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità