Attualità venerdì 13 settembre 2024 ore 14:00
Patrizia Paolini, un anno dalla scomparsa
A ricordare la donna sono il Parco Nazionale Arcipelago Toscano, dove lavorava, e il Soroptimist Elba
PORTOFERRAIO — Ad un anno dalla scomparsa prematura di Patrizia Paolini, il Parco Nazionale Arcipelago Toscano ha diffuso una nota per ricordarla.
"È passato un anno da quel triste 13 settembre 2023, in cui Patrizia Paolini è mancata, lasciando un vuoto profondo in tutti noi, colleghi e amici del Parco Nazionale Arcipelago Toscano. Il ricordo di Patrizia, che ha lavorato per tanti anni nell’Ufficio Finanziario del Parco, è ancora vivo nei nostri cuori. La sua forza, il suo coraggio di fronte alla malattia, e la sua disponibilità verso gli altri rimangono un esempio prezioso. - si legge nella nota del Parco - Patrizia non ha mai fatto mancare il suo impegno, nonostante le difficoltà di salute, continuando a lavorare con passione e a mantenere un legame stretto con tutti noi fino agli ultimi giorni".
"La sua passione per la poesia e la lettura, che condivideva con i colleghi, è un ricordo che ci accompagna ancora oggi, come lo è il suo sorriso che, anche nei momenti più difficili, non smetteva di donarci. - prosegue la nota del Parco - Oggi vogliamo ricordare Patrizia con affetto e gratitudine, onorando la sua memoria e il segno profondo che ha lasciato nel nostro lavoro e nelle nostre vite. A un anno dalla sua scomparsa, siamo ancora increduli, ma profondamente riconoscenti per aver avuto la fortuna di conoscerla e di condividere con lei parte del nostro cammino".
"Il Presidente, il Direttore e tutti i colleghi e amici rinnovano sincere condoglianze alla sorella Silvia e a tutti coloro che le erano vicini", si conclude la nota del Parco.
Anche il Soroptimist Isola d'Elba ha voluto ricordare Patrizia.
"Ad un anno dalla scomparsa di Patrizia Paolini , tutte le socie del Soroptimist international Club Isola d’Elba , rappresentate dalla Presidente Rosella Fascetti, ricordano la loro ‘sister’ Patrizia per la donna forte e sensibile che è stata.La sua personalità è ancora presente tra noi e quel suo essere positiva e profonda anche nelle circostanze più dure, sarà sempre per tutte un grande insegnamento di vita", si legge nella nota del Soroptimist Elba.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI