Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:11 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Coppa Davis, spettatore ferma il gioco urlando: «Non si vede niente!»
Coppa Davis, spettatore ferma il gioco urlando: «Non si vede niente!»

Attualità mercoledì 19 novembre 2025 ore 11:00

Ospitalità e innovazione con Beeyond Solution

Apertura del convegno

Beeyond Solution debutta all’Isola d’Elba con un evento che ha puntato a digitalizzazione, competitività e sostenibilità.



PORTOFERRAIO — L’Isola d’Elba ha ospitato per la prima volta Beeyond Solution – Elba Hospitality, un incontro dedicato all’innovazione nel settore turistico, con la partecipazione di circa cento aziende locali tra hotel, B&B, residence e professionisti del settore.

Come si legge in una nota, Beeyond Solution, nato nel 2025, offre agli albergatori soluzioni integrate per la gestione moderna dell’ospitalità, combinando software, marketing, formazione e supporto operativo. Il gruppo ha una visione chiara: offrire agli albergatori un punto di riferimento unico dove trovare soluzioni integrate per la gestione moderna dell’ospitalità. 

L’evento ha puntato su digitalizzazione, competitività e sostenibilità. Sul palco si sono alternati esperti provenienti da diversi ambiti del settore:

Gruppo Beeyond Solution di cui fanno parte Elba System (Florian Lacchini), Elba Software (Andrea Ferrà), Elbalink (Franco Boschian), MC™ Design Co. (Mirko Conforti), Elipercento (Elisa Zago) e T.P.C. System (Elena Casagrandi), e i loro collaboratori attivi BeRevenue (Riccardo Peccianti e Vincenzo Ricciardi) e For Impact Consulting (Sara Verdinelli).

I relatori hanno condiviso consigli su gestione software, disintermediazione dalle OTA, brand identity, strategie digitali, revenue management, automazioni operative e opportunità pratiche per ottenere finanziamenti. 

Oltre agli interventi di esperti i partecipanti hanno potuto sentire una testimonianza autentica di Giulia Arduini del Pilade Country Hotel, sul passaggio generazionale e l’adozione di strumenti digitali.

Florian Lacchini di Elba System ha sottolineato che l’iniziativa rappresenta un punto di partenza per la crescita del turismo locale con l'obiettivo di offrire agli operatori strumenti concreti per affrontare un mercato in evoluzione.

Grazie al successo dell’evento e al supporto prezioso dello sponsor dell’iniziativa, Castagneto Banca 1910, Beeyond Solution diventerà un appuntamento annuale, volto a rafforzare le competenze degli operatori e promuovere una visione moderna dell’ospitalità elbana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un incendio a bordo, gasolio in mare e un uomo da salvare. Ecco com'è andata l'esercitazione coordinata dalla Guardia costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità