Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO21°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana

Attualità mercoledì 12 luglio 2023 ore 18:30

Ospedale, Lucchesi nuovo responsabile Chirurgia

Il dottor Alessandro Lucchesi

Conclusa la manifestazione di interesse per l'incarico, il dottor Alessandro Lucchesi ha già preso servizio



PORTOFERRAIO — Dallo scorso 8 Luglio 2023 Alessandro Lucchesi ha preso servizio all’ospedale di Portoferraio come nuovo responsabile facente funzioni della struttura di Chirurgia d’urgenza e di Pronto soccorso dell’Isola d’Elba.

Lo ha reso noto l'Asl Toscana nord ovest.


"Con la conclusione dell’incarico di Maurizio Matronola, che ha svolto questo importante ruolo per alcuni anni, è stato infatti pubblicato l’avviso per la manifestazione d'interesse per questa funzione, a seguito del quale Lucchesi è stato individuato come figura idonea, in virtù di un curriculum professionale di rilievo e dell’esperienza maturata in ambito chirurgico", spiegano dall'Asl.


Laureatosi in Medicina e Chirurgia nel 1991 all’Università di Pisa, Lucchesi ha conseguito nella stessa sede due specializzazioni, una in Chirurgia generale e una in Chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia digestiva chirurgica.


Dal 2003 al 2009 ha lavorato come dirigente della struttura di Chirurgia all’ospedale di Pontremoli, quindi dal 2009 ad oggi in analogo ruolo all’ospedale Versilia, dove nel 2014 ha anche ricevuto un incarico di alta specializzazione in Chirurgia videolaparoscopica del colon, che poi dal gennaio 2022 fino al 2023, è diventato incarico di alta specializzazione in chirurgia d’urgenza (quindi di livello superiore).

"L’Azienda USL Toscana nord ovest ringrazia il dottor Matronola per il suo impegno in questi anni all’Isola d’Elba e nel contempo rivolge al dottor Lucchesi i migliori auguri di buon lavoro per un incarico di grande rilevanza nell’ambito dell’attività ospedaliera di Portoferraio", si conclude la nota dell'Asl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'avaria ancora una volta riguarda il traghetto Moby Kiss. Ecco il racconto di un passeggero residente all'Elba che era a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Traghetti

Attualità