Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PORTOFERRAIO21°38°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa

Attualità sabato 29 aprile 2023 ore 09:55

Nuovi incontri sul Piano strutturale

L'amministrazione comunale di Portoferraio ha diffuso un avviso per informare i cittadini sul percorso partecipato



PORTOFERRAIO — Prosegue il percorso di incontri collaborativi con le varie rappresentanze della città avviato dall’amministrazione comunale per redigere il nuovo piano strutturale. 

Nella giornata di mercoledì, nella saletta dell’Infopoint, in via Vittorio Emanuele II, si sono svolti due nuovi faccia a faccia, il primo con tecnici, professionisti e rappresentanti delle categorie economiche, il secondo con i rappresentanti delle associazioni ambientaliste, culturali e del terzo settore, ai quali hanno preso parte il sindaco Angelo Zini, l’assessore all’Urbanistica Idilio Pisani, il responsabile unico del procedimento, architetto Carlo Tamberi ed il gruppo di progettazione guidato dall’architetto Mauro Ciampa.

“Dopo la prima presentazione delle linee guida effettuata a fine gennaio - spiega il sindaco Angelo Zini - abbiamo avuto una serie di passaggi con la Regione Toscana. Abbiamo quindi deciso di promuovere un’altra giornata dedicata al confronto con i professionisti ed il tessuto economico e sociale della città per un ulteriore approfondimento sulle schede dello strumento urbanistico. L’obiettivo di questa amministrazione è arrivare alla sua adozione in consiglio comunale nel mese di giugno in modo tale da poterlo approvare definitivamente, una volta esaminate le osservazioni, entro la fine dell’anno. Gli stessi tecnici stanno lavorando contestualmente alla redazione del piano operativo per completare la programmazione territoriale, della quale dovranno far parte anche il piano sulla mobilità ed il piano del verde”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La fiction di Mediaset Le onde del passato porterà alcuni degli scenari più belli dell'isola in visione al grande pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Traghetti

Attualità