Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 24 febbraio 2023 ore 18:30

In viaggio di nozze su uno yacht abusivo

La Guardia di Finanza ha scoperto che l'imbarcazione era stata data a noleggio in modo abusivo e ha elevato una sanzione



PORTOFERRAIO — Sanzione amministrativa di circa quattromila euro per esercizio abusivo del noleggio occasionale di un'imbarcazione di oltre 17 metri. 

Questo è quanto è stato appurato dai finanzieri della Sezione Operativa Navale di Portoferraioad una società capitolina, nel corso dell’attività di polizia in mare.

Sono in corso ulteriori sviluppi per l’impiego irregolare dello skipper, che accompagnava, in viaggio di nozze, una giovane coppia.

I finanzieri di mare, acquisita la documentazione, dagli occupanti dello yacht, che attestava il noleggio e confrontandola con le informazioni presenti sulle banche dati in uso alla Guardia di Finanza, hanno rilevato illeciti connessi al distorto utilizzo della imbarcazione in attività di charter e la connessa irregolare gestione della stessa dal punto di vista tributario.

L’operazione della Sezione Operativa Navale di Portoferraio si inserisce nell’ambito di una più ampia azione divigilanza, prevenzione e tutela di tutti i soggetti che svolgono tale attività nel pieno rispetto della normativafiscale contrastando il cosiddetto enomeno di “concorrenza sleale” che turba il settore della nautica ludica imprenditoriale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità