Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 25 marzo 2023 ore 06:30

Misericordia, esercitazione dei volontari

L'iniziativa si svolgerà sul lungomare ddlle Ghiaie. Prevista la simulazione di interventi di pronto soccorso e di Protezione civile



PORTOFERRAIO — Si terrà domani, domenica 26 Marzo, sul lungomare de Le Ghiaie, una giornata formativa per le squadre di volontari della Misericordia di Portoferraio.

A partire dalle ore 7, come spiegano dall'associazione, prenderà il via un'esercitazione, con il montaggio di una tenda pneumatica che servirà da Punto di Primo Soccorso, e proseguirà con alcune prove di soccorso. 

Le prove, organizzate e dirette dai formatori regionali della Misericordia di Portoferraio, saranno di tipo sanitario, con recupero di persone ferite in diversi scenari, seguiranno prove di antincendio boschivo, con la simulazione di spegnimento di incendio boschivo, prove di svuotamento con pompe idrovore ed in ultimo una prova di ricerca disperso con la neonata unità cinofila della Misericordia di Portoferraio (gruppo Mantrailing).

La giornata formativa si concluderà intorno alle ore 13.

"Si invita la cittadinanza a partecipare all’iniziativa per vedere le operazioni di soccorso e poter comprendere le attività che impegnano i nostri volontari dal 1566 a favore della comunità di Portoferraio", concludono dalla Misericordia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli