Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità lunedì 17 marzo 2025 ore 17:00

Medici in piazza, in 300 a farsi visitare

Successo oltre le aspettative dell'iniziativa organizzata dai Lions con la collaborazione di Asl e Misericordia



PORTOFERRAIO — Anche quest’anno il Lions Club Isola d’Elba aderisce al progetto “Lions in Piazza”: un service annuale del Distretto Lions 108LA Toscana dedicato al benessere della comunità. E così nella mattina di domenica 16 Marzo la centrale Piazza Cavour di Portoferraio è stata “invasa” da gazebo, stand, tende autogonfiabili e postazioni dove medici specializzati in dodici settori della medicina, intervenuti volontariamente, hanno visitato gratuitamente i cittadini affluiti all’incontro.

Il presidente del Lions Club Roberto Marini ha dichiarato: “I lions portano la sanità in piazza: una mano tesa alla cittadinanza grazie alla collaborazione con medici, Misericordia Portoferraio e tanti volontari”.

Riccardo Cecchetti, direttore di Medicina Interna presso l’Ospedale di Portoferraio ha aggiunto: “Dopo la buona riuscita dell’iniziativa svoltasi lo scorso anno ho accolto favorevolmente l’invito del Lions Club di coordinare, insieme al Dr. Lucio Rizzo, la manifestazione tenutasi con la collaborazione di tanti altri attori dell’evento”.

"I responsabili lions rivolgono il loro apprezzamento ed un sentito ringraziamento agli operatori della Misericordia per la fondamentale e complessa opera di logistica da essi attuata, ai medici delle varie specializzazioni, al Comune di Portoferraio, alla USL Toscana Nord Ovest, alla Bottega della Salute, alla Polizia Municipale, agli operatori ESA e soprattutto alla cittadinanza che con una così cospicua affluenza è stata la vera protagonista dell’evento. Per la cronaca informiamo che i cittadini che hanno avuto accesso ai vari settori medici presenti in piazza sono stati 300, andando ben oltre le migliori aspettative degli organizzatori", concludono gli organizzatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità