Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PORTOFERRAIO10°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Orbán vacilla in Ungheria e l’Europa spera di liberarsene
Orbán vacilla in Ungheria e l’Europa spera di liberarsene

Cultura mercoledì 24 dicembre 2025 ore 06:30

Lo Scoglio, uscito il nuovo numero

La copertina

Ecco gli argomenti del numero 135 della rivista elbana che nel nuovo anno cambia la sua forma gestionale



PORTOFERRAIO — È in edicola il numero 135 della rivista Lo Scoglio. Come si legge in una nota, il prossimo anno si suggellerà il passaggio gestionale della rivista storico-culturale dell’Elba da privato a sociale, inaugurando in questo modo il nuovo corso. 

All’interno di questo numero sono contenuti interventi di Paolo Ferruzzi che accompagna i lettori nelle bellezze delle case private di Poggio tra dipinti, affreschi e cartoline d'epoca in mostra all'Accademia del Bello. 

Ilaria Monti propone la curiosa storia di Enrico Selci e Vittoria Zecchini, dalla grotta Coscia di Pianosa a Buenos Aires. Giampiero Palmieri invece si è occupato di fare piena luce sull'affondamento del sommergibile Sebastiano Veniero che stazionò a lungo in darsena medicea prima di partire per l'ultimo e fatale viaggio. Maria Assunta Scannerini ha scelto di parlare di Morgante, nano nel tondo vasariano. mentre Franca Marchese ci ricorda come sia cambiata la vita quotidiana all'Elba con Napoleone, senza dimenticarsi inoltre di Marco Pietri che ricostruisce le tappe salienti dello zio, Giuseppe Pietri, da piccolo organista nella chiesa di Sant’Ilario ai primi successi dell'operetta e altri articoli ancora, tutti interessanti a firma di Antonello Marchese, Beppe Tanelli e Maria Gisella Catuogno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il termine per la presentazione delle offerte è scaduto il 18 Dicembre ed era slittato per il ricorso al Tar di Blu Navy
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica