Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Giovedì 08 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della ricostruzione dell'uccisione di Renee Nicole Good: gli spari e il pneumatico dell'auto girato verso destra
Il video della ricostruzione dell'uccisione di Renee Nicole Good: gli spari e il pneumatico dell'auto girato verso destra

Attualità Sabato 16 Agosto 2025 ore 06:30

Lettura, musica e pittura in Pinacoteca

Si tratta di una iniziativa che fa parte del Patto per la lettura. Ecco le informazioni per partecipare



PORTOFERRAIO — "La lettura, lo sappiamo, è una delle attività che non va mai in vacanza, anzi, di solito, le vacanze le accompagna. Il Comune di Portoferraio è lieto di offrire occasioni di condivisione e promozione della lettura, condita e ibridata con altre arti. La musica, il canto e la pittura saranno, insieme alla lettura, le protagoniste del prossimo appuntamento del Patto per la lettura presso la nostra ricca Pinacoteca Foresiana e il meraviglioso Chiostro del Centro Culturale De Laugier".

Lo scrivono in una nota gli organizzatori.

L’appuntamento è per mercoledì 20 Agosto, alle ore 18,30. L'iniziativa è dedicata al dipinto "Il suicidio di Lucrezia di Giuseppe Collignon". Interverranno Giuseppe Massimo Battaglini, storico dell'arte, e Donatella Maffoni, presidente Università del Tempo libero.

"Vi aspettiamo in Pinacoteca grazie al prezioso team del Patto per la lettura e alla speciale collaborazione dell’Università del Tempo Libero e dell’Elba del Vicino", si conclude la nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute due ambulanze e l'automedica. Ferito anche il conducente della moto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Sport