Cultura sabato 27 gennaio 2024 ore 15:00
Letteratura e poesia, al via il concorso

Sono aperte le candidature al premio letterario "Ascoltando i silenzi del mare". La cerimonia di premiazione si terrà a Giugno a Portoferraio
PORTOFERRAIO — È aperto il bando per la VII edizione del Premio Internazionale di Poesia e Letteratura "Ascoltando i Silenzi del Mare" a cura del direttore artistico architetto Giovanni Ronzoni.
Il premio, patrocinato dal Comune di Portoferraio, ha l'obiettivo di promuovere la poesia e la letteratura a livello internazionale, offrendo una piattaforma per gli scrittori di tutto il mondo per esprimere la propria creatività e condividere le loro opere con un vasto pubblico.
La settima edizione del premio accoglie partecipanti di tutte le nazionalità e di tutte le fasce d'età, sia professionisti che appassionati. Gli scrittori sono invitati ad inviare i loro lavori in forma poetica o letteraria, senza restrizioni di genere o tema. Il concorso è aperto a opere inedite o già pubblicate, purché non siano state vincitrici di altri concorsi.
Una giuria di esperti, composta da rinomati poeti e scrittori internazionali, valuterà le opere in competizione sulla base dei criteri di originalità, creatività, qualità letteraria e impatto emotivo. I finalisti selezionati riceveranno i premi come indicato sul bando, gli autori che risulteranno primi classificati avranno diritto alla pubblicazione dell'opera, a condizioni particolari, a cura delle Edizioni Sette Ponti, con un contratto editoriale dedicato.
Le candidature possono essere inviate via e-mail all'indirizzo studio@giovannironzoni.it entro l’8 aprile 2024.
Il bando completo con tutti i dettagli e le modalità di partecipazione è disponibile sul sito web ufficiale del premio http://www.concorsiletterari.it alla sezione Premio Internazionale di Poesia e Letteratura - Isola d’Elba - Ascoltando i silenzi del mare - VII Edizione.
La premiazione avrà luogo l'8 Giugno 2024 presso il Centro Culturale De Laugier - Salone Conferenze del Comune di Portoferraio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI