Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Letizia Moratti balla e canta con Ivana Spagna sulle note di «The Best»

Cultura sabato 27 gennaio 2024 ore 15:00

Letteratura e poesia, al via il concorso

Sono aperte le candidature al premio letterario "Ascoltando i silenzi del mare". La cerimonia di premiazione si terrà a Giugno a Portoferraio



PORTOFERRAIO — È aperto il bando per la VII edizione del Premio Internazionale di Poesia e Letteratura "Ascoltando i Silenzi del Mare" a cura del direttore artistico architetto Giovanni Ronzoni.


Il premio, patrocinato dal Comune di Portoferraio, ha l'obiettivo di promuovere la poesia e la letteratura a livello internazionale, offrendo una piattaforma per gli scrittori di tutto il mondo per esprimere la propria creatività e condividere le loro opere con un vasto pubblico.

La settima edizione del premio accoglie partecipanti di tutte le nazionalità e di tutte le fasce d'età, sia professionisti che appassionati. Gli scrittori sono invitati ad inviare i loro lavori in forma poetica o letteraria, senza restrizioni di genere o tema. Il concorso è aperto a opere inedite o già pubblicate, purché non siano state vincitrici di altri concorsi.

Una giuria di esperti, composta da rinomati poeti e scrittori internazionali, valuterà le opere in competizione sulla base dei criteri di originalità, creatività, qualità letteraria e impatto emotivo. I finalisti selezionati riceveranno i premi come indicato sul bando, gli autori che risulteranno primi classificati avranno diritto alla pubblicazione dell'opera, a condizioni particolari, a cura delle Edizioni Sette Ponti, con un contratto editoriale dedicato.

Le candidature possono essere inviate via e-mail all'indirizzo studio@giovannironzoni.it entro l’8 aprile 2024.

Il bando completo con tutti i dettagli e le modalità di partecipazione è disponibile sul sito web ufficiale del premio http://www.concorsiletterari.it alla sezione Premio Internazionale di Poesia e Letteratura - Isola d’Elba - Ascoltando i silenzi del mare - VII Edizione.


La premiazione avrà luogo l'8 Giugno 2024 presso il Centro Culturale De Laugier - Salone Conferenze del Comune di Portoferraio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stop all'appello del Comune al Consiglio di Stato. Barbetti accusa l'amministrazione Montagna. Le motivazioni della rinuncia al giudizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità