Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PORTOFERRAIO10°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 22 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La polizia spara (e uccide) un uomo che teneva in mano una forchetta di plastica

Lavoro giovedì 24 agosto 2023 ore 12:39

Lavoro, concorso per l'Agenzia delle entrate

Nel maxi concorsi ci sono posti di lavoro che riguardano anche l'ufficio di Portoferraio. Lo fa sapere il sindacato Usb



PORTOFERRAIO — Scade tra pochi giorni, per la precisione lunedì 28 agosto, il termine per presentare le domande per due maxi concorsi all’Agenzia delle Entrate, uno per funzionari tributari ed uno per funzionari delle conservatorie.

Lo fa sapere attraverso una nota l'Unione sindacale di Base, USB PI - Esecutivo Regionale Agenzie Fiscali.

"All’Elba l’Agenzia è presente con due uffici, e l’organico è storicamente sottodimensionato. - spiegano dal sindacato - Pertanto la partecipazione dei locali sarebbe un’ottima occasione per tutti: per i lavoratori ma anche per la stessa Agenzia. Ma, ci sentiamo di dire, per tutta la cittadinanza e persino per gli ospiti dell’Isola, in quanto si garantirebbero livelli essenziali di servizio che, come noto, sono sempre a rischio".

"Per la prima volta, anche dietro pressione di USB, il concorso non prevede più il lungo tirocinio, bensì soltanto una prova scritta a risposta multipla. E’ sufficiente la laurea triennale, nelle materia specificate dal bando che potete trovare direttamente linkato all’home page dell’Agenzia www.agenziaentrate.gov.it. Per l’occasione USB riserva ai propri iscritti (anche a quelli che si vorranno iscrivere per l’occasione alle strutture territoriali) dei corsi gratuiti per affrontare le prove selettive (si veda link.)", concludono dal sindacato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane ballerina elbana formatasi nel gruppo di Danzamania, si esibirà sul palcoscenico dei più importanti teatri italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità