Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Operazioni militari dei Marines americani nei Caraibi: sparano raffiche di mitra dai gommoni
Operazioni militari dei Marines americani nei Caraibi: sparano raffiche di mitra dai gommoni

Politica venerdì 31 ottobre 2025 ore 09:00

Ddl isole minori, Lanera soddisfatto

Luigi Lanera, coordinatore di Fratelli d'Italia Elba

Il coordinatore di Fratelli d'Italia Elba commenta il provvedimento approvato dal Consiglii dei ministri il 28 Ottobre



PORTOFERRAIO — "Con grande soddisfazione, per il lavoro svolto dal Ministero del mare alla cui guida abbiamo il ministro Nello Musumeci con il quale ho l'onore di collaborare come consigliere, oggi abbiamo raggiunto un obbiettivo importantissimo per le isole minori".

Lo dichiara Luigi Lanera, coordinatore di Fratelli d'Italia Elba.

"Come leggiamo dall'articolo inviato dall'Ancim, - prosegue Lanera - il Consiglio dei ministri ha approvato una serie di vantaggi per le isole minori la cui finalità è quella di favorire la permanenza sulle isole da parte degli abitanti evitando lo spopolamento grazie ad una maggior attenzione sulle problematiche che affliggono chi vi abita tutto l'anno". 

"Uno degli obbiettivi che personalmente ho sempre cercato di raggiungere durante questi anni in cui sono stato coordinatore elbano di Fdi è stato anche quello degli sgravi fiscali per chi abita sulle isole. - aggiunge Lanera - Idea che mi fu anche approvata da Giorgia Meloni sin dal 2014 in occasione della sua presenza qui all'Elba per le elezioni regionali di quel periodo … Elba zona Franca. Va ricordato che fu affossata per ben 3 volte dalla maggioranza al governo a guida Pd".

"Oggi grazie al governo Meloni e alla lungimiranza del ministro Musumeci e al mio modesto contributo in veste di consigliere, abbiamo raggiunto l'obbiettivo", conclude Lanera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno